In Bundesliga ci apprestiamo a vivere la 22^ giornata: aprono Schalke e Mainz di venerdì, sfida-Champions tra Wolfsburg e Bayer Leverkusen, chiude lo straripante Bayern Monaco nel positicipo domenicale in casa dell’Hannover.
È tempo di rivoluzione ad Amburgo. Questo sabato, Mirko Slomka inizia la sua sfida al timone del club della città anseatica. Il banco di prova è tra i più temibili e porta il nome di Borussia Dortmund, squadra in crescita dopo un periodo nero durato quattro partite. L’Amburgo ha perso le ultime sette ed è sprofondato al penultimo posto. Slomka deve rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione. Urge una risalita. Il neo-tecnico è fiducioso sul potenziale della sua rosa e a proposito ha dichiarato che “l’Amburgo vale il quinto posto e in casa può battere chiunque”.
L’Amburgo potrebbe già uscire dalla zona retrocessione se Friburgo e Norimberga dovessero fallire rispettivamente contro Augsburg e Eintracht Braunschweig.
In cima alla classifica, come detto, il Bayern Monaco affronta l’Hannover mentre il Leverkusen è chiamato al duro test in casa del Wolfsburg per dimenticare la sonora sconfitta rimediata negli ottavi di Champions contro il PSG.
Lo Schalke ha nuovamente l’occasione di avvicinarsi ai rivali del Dortmund nell’anticipo del venerdì sera contro il Mainz mentre il Borussia Mönchengladbach è ancora alla ricerca del suo primo successo nel 2014: al Borussia Parka arriva l’allegro Hoffenheim.
In fondo alla classifica, lo Stoccarda proverà a porre fine alla striscia negativa di sei sconfitte consecutive contro un Hertha Berlino in cerca di riscatto per non perdere il treno con destinazione Europa.
Domenica, oltre al già citato match della capolista, scenderà in campo un’altra nobile che attualmente sta attraversando un periodo assai complicato: il Werder Brema è ospite dell’Eintracht Francoforte. In palio la salvezza.
PROGRAMMA 22^ GIORNATA
Venerdì
20.30 Schalke 04 vs. Mainz
Sabato
15.30 Amburgo vs. Borussia Dortmund
15.30 Friburgo vs. Augsburg
15.30 Borussia Mönchengladbach vs. Hoffenheim
15.30 Norimberga vs. Eintracht Braunschweig
15.30 Stoccarda vs. Hertha Berlino
18.30 Wolfsburg vs. Bayer Leverkusen
Domenica
15.30 Eintracht Francoforte vs. Werder Brema
17.30 Hannover 96 vs. Bayern Monaco