STERLING MONDIALI – Raheem Sterling è in un periodo di forma smagliante, tanto che nonostante la sua giovanissima età sono molti gli addetti ai lavori che lo vorrebbero nella spedizione inglese per i prossimi Mondiali in Brasile. Uno di questi estimatori è il suo compagno di squadra nonché capitano Steven Gerrard: “Negli ultimi due mesi sta giocando alla grande, è in forma e spero che Hodgson lo stia osservando molto da vicino” – ha detto – Se continua così sono certo che lo vedremo in Brasile. Quando contro l’Everton gli ho detto di giocare da terzino (ruolo che non gli piace) ha continuato ad andare avanti e indietro sulla fascia, era implacabile. Ha fatto impazzire i terzini di Arsenal ed Everton, deve solo essere più consistente e diverrà implacabile”.
Classe 94′, Sterling è titolare inamovibile del Liverpool in lizza per il trono d’Inghilterra ed è stato messo sotto notevole osservazione dallo staff del commissario tecnico inglese: Ray Lewington era in tribuna nelle ultime 3 partite dei Reds, mentre Southgate – ct dell’Under 21 – era presente a Craven Cottage nel match vinto in rimonta contro il Fulham.
Hodgson non ha ancora deciso se convocarlo per il test del 5 marzo a Wembley con la Danimarca, in alternativa andrà con l’Under 21 di Southgate, che affronterà il Galles per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2015.