Premier League: Spurs a valanga sul Newcastle, pari tra Stoke e Swansea

PREMIER LEAGUE: Con due gare rinviate a causa dalle avverse condizioni meteorologiche che stanno mettendo in crisi gran parte del territorio d’oltremanica, il calendario del mercoledì di Premier si vede ridimensionato: poco male, nei 4 match della serata non sono mancati né lo spettacolo né tantomeno i gol. Il Tottenham sotterra a domicilio il Newcastle e tiene il passo del Liverpool – vincente a Craven Cottage sul Fulham (clicca qui per la cronaca) – per la corsa Champions. Al Britannia Stadium finisce 1-1 tra Stoke e Swansea, delude il Big match di giornata, solo 0-0 tra Arsenal e Manchester United (clicca qui per saperne di più).

STOKE – SWANSEA 1-1 (17′ Crouch – 53′ Chico)

Un gol per tempo decide il match tra Potters e Swans, un punto per parte che accontenta entrambe le squadre. Con la partita rinviata di 15′ per difficoltà dei tifosi a raggiungere lo stadio, ci pensa Crouch a rompere la parità assistito da Odemwingie. Il pareggio degli sopiti arriva nella ripresa, Chico Flores insacca di testa su cross di Pablo Hernandez. Falliscono il sorpasso sui rivali i Potters, che rimangono a quota 27, +3 della zona retrocessione.

NEWCASTLE – TOTTENHAM 0-4 (19′, 82′ Adebayor, 53′ Paulihno, 88′ Chadli)

Continua senza intoppi la marcia del Tottenham, a farne le spese un Newcastle che dopo la partenza del metronomo Cabaye sembra aver perso lo smalto dalla prima metà di stagione: Magpies mai in partita, liquidati con un secco poker a domicilio. Apre le danze Adebayor, nella ripresa ci pensano Paulinho, ancora Adebayor e Chadli a mettere in ghiaccio il risultato. La banda di Sherwood inanella l’ennesima vittoria senza subire gol e rimane così a tre lunghezze dal Liverpool e dalla zona Champions.

Le altre gare:

FULHAM – LIVERPOOL 2-3 (8′ aut. Touré, 63′ Richardson – 41′ Sturridge, 72′ Coutinho, 90′ rig. Gerrard)

ARSENAL – MANCHESTER UNITED 0-0

EVERTON – CRYSTAL PALACE rinviata

MANCHESTER CITY – SUNDERLAND rinviata

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.