Marsiglia-Bastia 3-0: Payet (doppietta) e Gignac firmano il tris ai corsi

MARSIGLIA BASTIA . Nonostante le critiche, la crisi attraversata nelle ultime settimane e un ambiente tutt’altro che soddisfatto del rendimento della squadra, il Marsiglia si risolleva al Velodrome sconfiggendo nettamente il Bastia (3-0). L’avversario non era certo insormontabile (i corsi non hanno mai vinto fuori, collezionando solo 4 punti in 12 uscite), ma la prestazione dei padroni di casa è stata convincente e di buon auspicio in vista del prosieguo del campionato.

 

A sorpresa, il protagonista della gara è stato l’oggetto misterioso Payet (spesso bersaglio di pesanti critiche dopo il suo arrivo a Marsiglia), rivelatosi decisivo nel primo tempo con la doppietta che ha spianato la strada ai locali. Il vantaggio arrivava al 13′ con l’ex esterno del Lille che scambiava con Gignac e, pur colpendo male la palla, sorprendeva Landreau, tuffatosi in anticipo. Per il raddoppio bastava attendere dodici minuti e Payet, dalla distanza, faceva partire un gran tiro che finiva nel sette. Nel finale di tempo, Gignac aveva per ben due volte la palla del tris, ma non riusciva ad inquadrare lo specchio della porta.

Bastia inesistente nella prima parte, tuttavia la ripresa si apriva subito con un brivido per Mandanda, salvato dal palo su una conclusione di Khazri. Il Bastia, dopo pochi minuti, perdeva Landreau per infortunio e l’ingresso in campo del dodicesimo, Leca, non era dei più fortunati poiché Gignac, riprendendo una respinta della traversa su un tiro di Imbula, lo trafiggeva subito (55′). Al 63′, era l’ex Thauvin a sfiorare il poker, quindi nel finale il Marsiglia si accontentava di amministrare il risultato. Il 3-0 permette alla squadra di Anigo di portarsi a due punti dal podio della Ligue 1, mentre il Bastia resta a quota 30.
Marsiglia-Bastia 3-0 (13′ e 25′ Payet, 55′ Gignac)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.