DE BOER – L’attuale allenatore dell’Ajax Frank De Boer ha le idee chiare per il futuro: in un’intervista rilasciata al BBC World Football Show ha infatti manifestato il proprio interesse ad allenare un club tra Liverpool e Tottenham, dichiarando con un’espressione tipicamente british che sarebbero la sua “tazza di tè”.
Nonostante avesse già ricevuto le avances degli Spurs dopo l’esonero di Vilas-Boas, il tecnico dei Lancieri ha preferito rimanere in Olanda per non abbandonare un progetto a metà strada, tuttavia prenderebbe in seria considerazione l’approdo a White Hart Lane a fine stagione in caso non venga confermato Sherwood. Più inverosimile l’ipotesi Liverpool: l’attuale manager Brendan Rodgers ha la completa fiducia della proprietà ed è uno degli artefici della più che positiva stagione dei Reds.
“Questi due club (Liverpool e Tottenham, ndr) sono opportunità che penso potrò prendere in considerazione in un prossimo futuro, sarebbe un onore per me allenare squadre con una grande storia alle spalle. – ha dichiarato l’ex difensore di Barcellona e Ajax – Non è qualcosa a cui sto pensando ora, poiché all’Ajax sto molto bene e ho il supporto della tifoseria, non ho assolutamente fretta. Per ora ho ancora entusiasmo ad allenare la squadra dove sono cresciuto, ma arriverà il momento in cui non andrò più bene per il club e dovrò andarmene alla ricerca di nuove sfide.”