Categories: Mondo

MLS, ufficiale: Beckham sarà proprietario di una squadra a Miami

BECKHAM MLS MIAMI – Terminata la carriera da calciatore, David Beckham sembra pronto ad intraprendere quella di proprietario di squadra. Come ha egli stesso preannunciato nei giorni scorsi, lo Spice Boy ha ufficializzato oggi in una conferenza stampa l’acquisizione di una nuova squadra di calcio che giocherà nella MLS, a Miami.

Non è ancora stata fornita una tempistica sull’arrivo nella lega della nuova franchigia, inoltre è necessario ottenere l’approvazione dell’MLS riguardo al piano di finanziamento e al luogo nel quale sorgerà lo stadio. Tra i probabili finanziatori del progetto figurerebbe anche il cestista LeBron James, grande amico di Beckham e attualmente in forza ai Miami Heat, franchigia dell’NBA. Attualmente ci sono 19 squadre nella MLS, tuttavia entro il 2015 si aggiungeranno Orlando City e New York City, in parte di proprietà del Manchester City, facendo diventare il team di Beckham il 22esimo nel massimo campionato americano.

“Avremo giocatori fantastici, Miami è una destinazione invitante“, ha detto Beckham. Inoltre non vogliamo fondi pubblici, finanzieremo il nuovo stadio da soli. Voglio creare una squadra partendo da zero e ho intenzione di lavorare sodo per questa città rendendo questa squadra un team di successo”. Beckham è già in trattativa per l’affitto di terreni di proprietà della contea per uno stadio di 25.000 posti. Una ricerca ha individuato cinque possibili siti intorno alla zona residenziale di Miami, tra cui un lungomare vicino al porto in cui vengono ormeggiate navi da crociera, mettendo potenzialmente la nuova squadra in prima linea del turismo del paesaggio di Miami. Questo sito è a poca distanza dall’American Airlines Arena, dove giocano i Miami Heat, e non lontano dal complesso di hotel di Miami Beach.

AddThis Website Tools
Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Fenomeno Loiodice: chiamato a sorpresa da Ibrahimovic | Sul piatto un’offerta irrinunciabile

Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…

6 ore ago

Tensioni in Roma-Fiorentina: Prova TV per 2 calciatori | Le immagini non lasciano dubbi

Scoppia il caos al termine della sfida tra Roma e Fiorentina: due calciatori saranno sottoposti…

7 ore ago

Dopo il danno la beffa: altra mazzata per Hamilton a Miami | Decisione irrevocabile della FIA

Si chiude un altro fine settimana da incubo in casa Ferrari e per Lewis Hamilton…

10 ore ago

TERREMOTO INTER: pedinamenti come ai tempi di Vieri | “Ci seguono con il GPS”

L'Inter sta attraversando una crisi molto pesante. E come se non bastassero i risultati negativi,…

13 ore ago

Il Leverkusen pareggia a Friburgo: Bayern Monaco campione di Germania | 1° titolo in carriera per Kane

Il Leverkusen non va oltre il pari a Friburgo e consegna il titolo di campione…

14 ore ago

Danni fisici e morali: Alberto Tomba finisce dietro le sbarre | Denunciato da una donna

Una triste vicenda ha colpito Alberto Tomba, indimenticato campione dello sci italiano. Spunta la denuncia…

16 ore ago