Se il futuro di Arsène Wenger sulla panchina dei Gunners sembrava incerto ora non ci sono più dubbi sul fatto che al termine della stagione rinnoverà il suo contratto.
Ad esserne sicuro è l’amministratore delegato del club, Ivan Gazidis, forte del recente accordo con la Puma che nei prossimi cinque anni porterà nelle casse dell’Arsenal ben 150 milioni di sterline (ovvero 30 milioni di sterline all’anno).
Questo accordo, che scadrà appunto nel 2019, pone fine a una collaborazione ventennale con la Nike e per il club del nord di Londra e la Premier League, inoltre, si tratta di un record storico, che scavalca i 25 milioni di sterline all’anno che il Liverpool percepisce dallo sponsor Warrior. Il contratto con la Puma è addirittura superiore a quello che il Barcellona ha siglato con la Nike (27 milioni all’anno) e viene superato solamente dall’accordo Real Madrid-Adidas (31 milioni all’anno).
Per Gazidis “questa è la dimostrazione di come l’Arsenal sia intenzionato a competere dentro e fuori dal campo con i migliori club europei per tornare ai fasti di un tempo”. Poi aggiunge che “Wenger rimarrà con noi perché questa è la sua squadra del cuore e in estate gli metteremo a disposizione un budget sostanzioso per la campagna acquisti” perché l’Arsenal pensa in grande.