Categories: Europa

Lokeren-Standard Liegi 0-1, “les rouches” volano a +10 sulle seconde

L’anticipo della 23esima giornata di Jupiler League registra la 16esima vittoria stagionale dello Standard Liegi, vittorioso 1-0 sul campo del Lokeren. Successo preziosissimo per gli uomini di Luzon contro i quinti in classifica: “les rouches” si portano adesso a +10 sul terzetto composto da Anderlecht-Club Brugge (scontro diretto domenica pomeriggio) e Zulte Waregem.

Nelle Fiandre ha deciso un’autorete di Persoons al 9′: su calcio d’angolo, colpo di testa di Arslanagic e sfortunata deviazione del centrocampista di casa. Lo Standard ha poi subito sprecato l’occasione per il raddoppio con Ciman (conclusione sballata da ottima posizione, tutto solo, in piena area di rigore) e da quel momento ha cominciato a subire la pressione del Lokeren. La chance per i padroni di casa è arrivata a metà ripresa, bravo Kawashima sul diagonale insidioso di De Pauw. Mpoku, su punizione, ha sfiorato lo 0-2 prima del quarto d’ora finale ben controllato dalla difesa ospite.

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Vai e impara dal migliore: Camarda lascia il Milan in prestito | Lotterà per la salvezzaVai e impara dal migliore: Camarda lascia il Milan in prestito | Lotterà per la salvezza

Vai e impara dal migliore: Camarda lascia il Milan in prestito | Lotterà per la salvezza

Il giovane talento rossonero lascerà Milano con la formula del prestito in estate: un club…

6 minuti ago
“Non arriva abbastanza ossigeno”: il dramma di Pirlo | Salvato dall’accortezza di un medico“Non arriva abbastanza ossigeno”: il dramma di Pirlo | Salvato dall’accortezza di un medico

“Non arriva abbastanza ossigeno”: il dramma di Pirlo | Salvato dall’accortezza di un medico

Una vicenda drammatica ha coinvolto Andrea Pirlo. L'ex centrocampista ed oggi allenatore è stato salvato…

3 ore ago
Ralf Rangnick in esclusiva: ha reso grande la galassia Red Bull nel calcio | “Generato 1200 milioni di introiti”Ralf Rangnick in esclusiva: ha reso grande la galassia Red Bull nel calcio | “Generato 1200 milioni di introiti”

Ralf Rangnick in esclusiva: ha reso grande la galassia Red Bull nel calcio | “Generato 1200 milioni di introiti”

Il tecnico e dirigente austriaco si è raccontato in esclusiva spiegando come ha fatto a…

5 ore ago

Grande festa a Maranello: Ferrari competitiva già a Monaco | Segnale chiarissimo dai tecnici

Dopo la rimonta di Hamilton e Leclerc a Imola in casa Ferrari si spera di…

6 ore ago

Estasi Tottenham: vince un trofeo 17 anni dopo | Sprofonda totalmente lo United

Una finale vibrante ma tutt'altro che spettacolare ha visto il Tottenham conquistare l'Europa League a…

7 ore ago

Buongiorno, sei licenziato!: decisione inamovibile di Dazn | Colpa di una telecronaca

La redazione di DAZN è in fermento in vista dell'ultima giornata di campionato. Ma esplode…

8 ore ago