Mentre la Spagna calcistica non parla d’altro che delle dimissioni di Rosell da presidente del Barcellona (leggi qui per saperne di più), si è chiusa stasera l’andata dei quarti di Coppa del Re. Partita vera al Vicente Calderon, di fronte due delle più belle realtà iberiche: l’Atletico Madrid di Simeone, di cui da mesi si decantano le qualità di grandissima squadra, e la rivelazione Athletic Bilbao, in piena – e meritata – zona Champions. L’ha spuntata l’undici di casa, ma l’1-0 lascia aperte le speranze di qualificazione per i baschi. Al San Mames sarà un’altra battaglia.
Ha deciso un colpo di testa di Godin, a fine primo tempo: l’uruguaiano, autore di una grandissima stagione, ha prima recuperato palla per poi fiondarsi in area e deviare di testa il cross perfetto di Koke, tornato ad altissimi livelli dopo un mesetto di leggero appannamento. Il fantasista, solo un minuto prima, aveva lanciato Adrian: a tu per tu con Herrerin, l’ex Deportivo – preferito a David Villa ma di nuovo deludente – ha sparato sul portiere e sprecato la più grande occasione della sua partita. Bella, comunque, la parata del portiere ospite che qualche minuto prima aveva replicato alla grande a un gran destro dalla distanza di Diego Costa.
Capitolo a parte merita l’ispano-brasiliano: zero gol nel 2014, nonostante abbia giocato tutte le partite. L’intensità e, se vogliamo, la qualità è la stessa del 2013 ma manca precisione e, soprattutto, torna a cadere in vecchi atteggiamenti che ne pregiudicano le prestazioni. Fallo di reazione su Laporte, ammonito; due minuti più tardi, entrata in ritardo ancora sul giovane e forte centrale francese, ma il secondo giallo non arriva. Nella ripresa è una sfida a furia di sguardi con l’arbitro Borbalan. Atteggiamento non consone a chi, da molti, è considerato come la possibile rivelazione del Mondiale in Brasile.
Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…
Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…
Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…
Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…
Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…
Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…