Coppa di Francia: avanti Monaco e Lione. Clamorose eliminazioni per Bordeaux e Toulouse

COPPA DI FRANCIA . Il mercoledì dei sedicesimi di Coppa di Francia si è aperto con il facile successo del Monaco (3-0) sul Chasselay Monts d’Or Azergues, squadra di quarta divisione capitanata dall’ex monegasco Giuly. Un successo amaro, però, per i biancorossi che rischiano di perdere Falcao fino a fine stagione (vedi articolo a parte). Lo stesso colombiano aveva sbloccato il risultato poco prima della mezz’ora, quindi nella ripresa, dopo un palo di Ferreira-Carrasco, è arrivata la doppietta di Rivière che ha chiuso i conti. Strasichi polemici a fine gara, con Ranieri che ha severamente criticato l’operato dell’arbitro per il trattamento riservato a Falcao.

Avanza agli ottavi anche il Lione, impostosi 3-1 in trasferta sull’Yzeure. Ad un quarto d’ora dal termine, giungeva il clamorosa vantaggio dei padroni di casa, tuttavia nel giro di sette minuti, Briand, Gourcuff e Malbranque evitavano la figuraccia capovolgendo la situazione. Quelli che, invece, la figuraccia l’hanno fatta sono invece il Bordeaux, detentore del trofeo, e il Toulouse: i girondini sono stati sconfitti ai calcio di rigore dai corsi dell’Ile Rousse, squadra militante in quinta divisione, mentre il Toulouse è stato rimontato da una doppietta di Da Silva che ha regalato il successo al Moulins (quarta divisione).

Le ultime tre gare dei sedicesimi si disputeranno tra stasera (PSG-Montpellier) e domani (Auxerre-Digione e Cannes-Plabennec)

I risultati dei sedicesimi:

Chasselay-Monaco 0-3

Yzeure-Lione 1-3

Ile Rousse-Bordeaux 4-3 d.c.r.

Moulins-Toulouse 2-1

PSG-Montpellier 1-1 (in corso)

 

Le qualificate agli ottavi di finale (tra parentesi la divisione di appartenenza):

Rennes (1)

Guingamp (1)

Lille (1)

Nizza (1)

Lione (1)

Monaco (1)

PSG o Montpellier (1)

Caen (2)

Lens (2)

Angers (2)

Auxxere o Digione (2)

CA Bastia (2)

Moulins (4)

Cannes o Plabennec (4)

Ile Rousse (5)

Sète (5)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.