Francia: Bordeaux-PSG apre i quarti di Coppa di Lega e Cannes-Saint-Etienne chiude i 32esimi di Coppa di Francia

COPPA DI LEGA . Si aprono stasera i quarti di finale della Coppa di Lega, trofeo riservato alle squadre professionistiche francese. Ad alzare il sipario sarà Bordeaux-Paris Saint Germain. Gli ospiti arrivano allo Chaban-Delmas reduci da un nuovo sucesso in campionato che ha permesso loro di portare a +5 il vantaggio sul Monaco, mentre i padroni di casa devono riscattarsi dopo la battuta d’arresto interna contro il Toulouse.

Domani, nel tardo pomeriggio, i quarti di finale continueranno con Troyes-Evian e Nantes-Nizza. Alla Beaujoire, canarini e rossoneri si affronteranno per la terza volta stagionale (un successo per parte), mentre il Troyes, unica compagine di Ligue 2 rimasta in lizza, cercherà di superare anche l’Evian (4 sconfitte nelle ultime 4 gare) per raggiungere un’insperata semifinale. In serata, chiuderà il quadro l’attesa sfida tra Lione e Marsiglia, remake della finale dell’edizione 2011/2012 di Coppa di Lega vinta dai marsigliesi per 1-0 ai supplementari.

Oggi, invece, si chiuderanno i trentaduesimi di finale di Coppa di Francia con l’incontro tra Cannes (4^ divisione) e Saint-Etienne, rinviato ben due volte per il maltempo.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.