COPPA DI FRANCIA . Riparte questa sera da Montpellier la Ligue 1, ferma da circa venti giorni per le festività natalizie e la disputa dei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia. Alla Mosson, sarà di scena la vice-capolista Monaco, desiderosa di ripartire con il piede giusto in questo girone di ritorno, dopo aver chiuso l’andata con una inaspettata sconfitta. La squadra di Ranieri si troverà di fronte un Montpellier tutt’altro che brillante ma rinvigorito dall’arrivo di Niang, già a segno in Coppa di Francia.
In caso di successo, il Monaco raggiungerebbe momentaneamente il PSG, impegnato nell’anticipo del sabato pomeriggio ad Ajaccio. Come ogni trasferta in Corsica, anche quella allo stadio François Coty dovrà essere un impegno da prendere con le pinze dal punto di vista ambientale per i parigini, tuttavia la differenza di valori è talmente evidente che è difficile ipotizzare un passo falso della capolista, reduce da un netto 5-2 sul campo del Brest in Coppa di Francia.
Sabato sera, saranno in peogramma cinque gare, tra cui quelle di Lione e Saint-Etienne, impegnati rispettivamente contro Sochaux (in casa) e Guingamp (in trasferta). La prima giornata di ritorno proporrà anche il derby della Garonna, tra Bordeaux e Toulouse, mentre chiuderanno la giornata Rennes–Nizza e Valenciennes–Bastia.
Domenica, infine, si tornerà in campo con Nantes–Lorient alle 14, quindi alle 17 l’Evian, dopo aver bloccato PSG e Monaco, proverà anche a fermare un’altra big come il Marsiglia, magari distratta dalle voci dei mercato, e alle 21, la ventesima giornata di Ligue 1 andrà in archivio con il posticipo Lille–Reims.