Categories: Ligue 1

Psg-Sochaux 5-0: furia Ibra, parigini devastanti

Paga il Sochaux l’inopinata caduta ad Annecy contro l’Evian. Il Psg riscatta alla grande il k.o. infrasettimanale (il primo dopo 36 partite, tutte le competizioni comprese), travolgendo il malcapitato Sochaux, tra le principali candidate – se non LA principale candidate – alla discesa in Ligue 2. L’undici di Blanc può così guardare con maggiore tranquillità agli impegni di Lille e Monaco, distanti ora 4 e 5 punti.

Se la sconfitta di Annecy è alle spalle, forse è presto dirlo. Il 5-0 di oggi, seppur spettacolare, va tarato con l’effettiva forza dell’avversario, davvero poca cosa. Poco male, il Parco dei Principi si gode le giocate sopraffine dei propri beniamini, Ibrahimovic – manco a dirlo – su tutti. Tante, ovviamente, le note positive per il Psg, qualche ombra però resta: nonostante il possesso palla schiacciante (70%), i campioni di Francia in carica hanno mostrato, come contro l’Evian, scarsa precisione sotto porta. E, dopo 45 minuti, l’1-0 era quasi un insulto alle numerose occasioni create, e sprecate, dagli avanti parigini. Dieci tiri in porta nel solo primo tempo, Cros (preferito a Pouplin) assoluto protagonista, ma solo un gol, realizzato da Thiago Silva al 14′: bella la spaccata dell’ex centrale del Milan sul secondo palo, perfetto l’assist di Ibrahimovic.

Tutt’altra musica nella ripresa, aperta subito dal raddoppio di Lavezzi: il “Pocho” torna in gol dopo parecchio tempo (ultimo sigillo a Nantes, terza giornata), ma lo fa in netto fuorigioco su suggerimento di Thiago Motta. Da lì in poi, è show-time. O meglio, Ibra-time. Lo svedese prima offre un altro, delizioso assist, per il terzo gol siglato da Cavani, poi fa poker con una bordata su punizione che fulmina Cros e, nel finale, arrotonda ribadendo in rete l’assist di Cavani. Evian dimenticato? Per ora ci si accontenta ancora di un super-Ibra.

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

34 minuti ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

4 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

7 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

9 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

10 ore ago

Basta calcio, mi dedico alla musica: nuova carriera per Adani | Canterà con uno dei rapper più famosi

Nuova svolta a sorpresa nella carriera di Lele Adani. Il noto commentatore calcistico sbarca nel…

12 ore ago