LIGUE 1 . Nelle condizioni in cui si è disputato (a Fos-sur-Mer e a porte chiuse), quasi si fatica a chiamarlo derby, ma Ajaccio-Bastia resta comunque una delle sfide più sentite della Ligue 1. Già disputato in Coppa, stasera il derby si è ripetuto in campionato dove l’Ajaccio, a sorpresa, ha rimontato in inferiorità numerica l’iniziale sVantaggio (goal di Raspentino in avvio), strappando grazie ad una rete di Eduardo un pareggio che fa sopratutto morale e riduce di un alunghezza lo scantaggio dalla quart’ultima. Il Bastia, invece, spreca l’occasione per portarsi a soli due punti di distacco dal Marsiglia, quarto in classifica.
Rimanendo nel campo delle sorprese, il Rennes infligge una severa sconfitta al Saint-Etienne, imponendosi 3-1 grazie alla doppietta di Romero ed alla rete di Alessandrini. Grazie a questo successo, i bretoni allontanano la zona calda e rinsaldano la loro posizione a metà classifica, dove si trova anche il Saint-Etienne. I verdi, dopo il ko di Rennes, vengono raggiunti in classifica dal Bordeaux che, nonostante le numerose critiche e un gioco tutt’altro che spettacolare, sale al sesto posto della Ligue 1: i girondini, infatti, si sono imposti sul difficile terreno di Guingamp con un goal di Faubert nel primo tempo.
E’ crisi nera, invece, per Sochaux e Montpellier. Il fanalino di coda è stato sconfitto in casa dal Reims (2-0 firmato Glombard e Oniangue) che ritorna così a vincere dopo oltre un mese, mentre i campioni della Ligue 1 2011/2012, sotto la fitta contestazione della tifoseria che ha chiesto le dimissioni di Jean Fernandez, hanno perso lo scontro salvezza contro un rigenerato Lorient. Le reti di Barthelme e del solito Aboubakar (su rigore) hanno regalato alla squadra di Gourcuff il terzo risultato utile consecutivo.
Ajaccio – Bastia 1 – 1 (9′ Raspentino, 82′ Eduardo)
Guingamp – Bordeaux 0 – 1 (26′ Faubert)
Montpellier – Lorient 0 – 2 (49′ Barthelme, 94′ rig. Aboubakar)
Rennes – Saint-Etienne 3 – 1 (33′ e 68′ Romero 55′ Alessandrini, 92′ Erding)
Sochaux – Reims 0 – 2 (16′ Glombard, 87′ Oniangue)
Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…
Non si placano le polemiche legate all'arbitraggio di Marciniak della semifinale di Champions League tra…
Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio. Addio all'eroe della nazionale, Campione del Mondo…
Dopo un lungo inseguimento finalmente il centrocampista giocherà in Serie A. Pronto ad incassare uno…
Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…
Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…