PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY TOTTENHAM – City e Spurs cercano riscatto dopo le sconfitte dell’ultimo turno: entrambe hanno bisogno di punti per la rincorsa al titolo. Pellegrini fa cinque cambi rispetto alla partita di Sunderland, ma in porta conferma Pantilimon, mentre Villas-Boas dà una chance a Lamela e sostituisce l’infortunato Eriksen con Holtby. Il City parte forte e passa dopo 13 secondi: Lloris rinvia male, Aguero tira a botta sicura ma il francese dice di no, sulla respinta arriva Jesus Navas che da angolazione impossibile trova un gran gol.
Gli Spurs reagiscono con un cross pericoloso di Walker; Pantilimon buca l’intervento e Demichelis salva sulla linea su Lamela. Aguero è in forma strepitosa ma sbaglia da solo davanti a Lloris che gli para il pallonetto del 2-0. Partita che si mantien su ritmi altissimi, con continui capovolgimenti di fronte. Al 33′ il City raddoppia con una semi-rovesciata di Negredo, aiutato da una carambola tra Kaboul e Sandro. Dopo il gol gli Skyblues sono padroni del campo e fanno 3 al 40′ grazie al solito Aguero su assist di Navas.
Gli Spurs inseriscono Adebayor, ma la musica non cambia nella ripresa, è sempre il City a spingere e chiudono la partita nei primi 20 minuti; il 4-0 è di Aguero, servito da Yaya Toure dopo una grande progressione, (l’argentino è già a quota 10 gol in Premier) mentre il 5-0 lo sigla Negredo con un bel gol dal limite dell’area, liberandosi di Dawson. In mezzo c’è anche una traversa clamorosa di Nasri.
Il Tottenham è stordito, ma va vicino al gol della bandiera in un paio di occasioni, soprattutto con Adebayor, Sandro e Dembèlè. Il City cerca anche il sesto gol, con Negredo e Yaya Toure; sesto gol che arriva nei minuti di recupero con Jesus Navas che mette a segno la sua prima doppietta, grazie ad un bel lancio di Milner. Il City guadagna tre punti importantissimi dando una grande prova di forza annichilendo una delle dirette concorrenti al titolo, mentre Villas-Boas avrà molto su cui lavorare.