BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO, TOP E FLOP
TOP
Lahm è semplicemente impeccabile, gioca in mediana come già visto con Guardiola, si adatta a meraviglia alla nuova posizione, mai una sbavatura anche quando viene riportato in difesa.
Götze sicuramente tra i migliori, entra tra i prevedibili fischi e spacca il match segnando un magnifico goal d’esterno destro, chapeau.
I polacchi mettono tutto in campo Kuba non molla mai, corre e si propone in attacco mentre Lewandowski lascia da parte le voci di mercato che lo danno sicuro in terra bavarese e sfodera una buona prestazione di sostanza; il rientro in campo di Piszczek è l’unica nota positiva nella grigia serata di Dortmund, bentornato Lukasz.
Nota di merito alle tifoserie, lo stadio stracolmo (come da consuetudine) è uno spettacolo, prendere nota in Italia visti gli ultimi episodi.
FLOP
Sahin purtroppo finisce nuovamente tra i flop, troppo altalenanti le sue prestazioni, non entra mai in partita, perde diversi palloni e non illumina mai i compagni d’attacco.
Opaca anche la prestazione dell’armeno Mkhitaryan, si sacrifica molto per la squadra ma è poco lucido negli ultimi trenta metri.
Male Rafinha tra gli ospiti, in difficoltà sulla fascia rimedia nel primo tempo un giallo e rimane bloccato nella sua posizione, sostituito nella ripresa da Van Buyten.
Tra le note stonate il brutto gesto di Großkreutz che nel primo tempo reagisce in maniera esagerata verso il croato Mandzukic giallo per entrambi.
L’assenza dei pilastri difensivi Hummels e Subotic pesa come un macigno, il fresco giallonero Friedrich viene buttato nella mischia in un match complicato e insieme ai compagni di reparto reggono bene nella prima ora di gioco poi la tecnica e la velocità degli uomini di Klopp ha il sopravvento.