Categories: Nazionali

Inghilterra-Germania 0-1: La super sfida di Wembley decisa dalla testa di Mertesacker

AMICHEVOLE INGHILTERRA GERMANIA – Quello tra Inghilterra e Germania è uno scontro che dura da sempre. Se solo volessimo ripercorrere tutta la storia di questi due paesi troveremmo molti conflitti tra queste due nazioni che non si sono mai amate. Nel mondo del calcio invece si passa dal mondiale vinto dagli inglesi nel 1966 con un gol fantasma, ai commenti di Ferguson in un Manchester United – Bayern Monaco di qualche anno fa, con lo scozzese che giudicava l’atteggiamento non molto sportivo dei tedeschi, sempre pronti a chiedere l’ammonizione o il fallo all’arbitro, come un comportamento consono o meglio abituale. Quest’oggi a Wembley le due squadre si sono incontrate nuovamente nell’amichevole internazionale più importante della serata. A decidere il match è un gran gol di testa di Mertesacker al 39′ che ha permesso alla squadra di Klopp di andare in vantaggio prima della ripresa. Al 43′ però Gerrard dalla distanza fa paura ai tedeschi con una botta da fuori che scende improvvisamente ma si va a posare sulla parte alta della rete sopra la traversa.

La ripresa si apre con una Germania in gran spolvero, con un Gotze indemoniato ma con un Reus poco freddo. Infatti una grande azione del giocatore del Bayern Monaco permette a Reus di battere a botta sicura ma questi sbaglia calciando sopra Hart. Al 56′ gli inglesi vanno vicinissimi al pareggio con Townsend che dalla distanza cetra il palo della porta difesa quest’oggi da Weidenfeller. Al 63′ Kruse ha l’occasione di chiudere la gara per gli ospiti ma il suo pallonetto termina a lato. L’ultima occasione per l’Inghilterra capita sulla testa di Smalling che da pochi passi colpisce di testa ma involontariamente colpisce pure il suo braccio destro che devia il pallone in maniera determinante sopra la traversa. Gran bella vittoria per la Germania (clicca qui per gli highlights) che dopo il pareggio con l’Italia ripropone ancora una gran prova di forza.

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

La Serie A e Spalletti piangono: “Ritorno a luglio” | Niente sfida Mondiale con la Norvegia

Brutte notizie per la nazionale e per il nostro campionato: il calciatore ha ormai concluso…

57 minuti ago

Non vi è bastato Koopmeiners?: Giuntoli compra ancora a Bergamo | 40 milioni sul piatto

Il direttore sportivo bianconero è deciso a pescare di nuovo in casa atalantina, con la…

3 ore ago

I Mondiali e uno storico scudetto con la Roma: ora è finito in mezzo alla strada | Ha 20 milioni di debiti

Dal record nei Mondiali allo scudetto storico conquistato nella Roma. Ora la stella è nei…

15 ore ago

Assurdo retroscena su Allegri: ERA FATTA | Salta tutto all’ultimo istante

Emerge un clamoroso retroscena legato a Massimiliano Allegri. Un accordo fatto tempo fa è andato…

16 ore ago

Da stellina brasiliana al flop alla Samp: il destino si abbatte su di lui | Muore giovanissimo in un incidente

Da promessa del calcio brasiliano al flop nell'esperienza italiana con la maglia della Samp. Prima…

19 ore ago

“Errore della direzione gara”: chiesto annullamento del GP di Austin | Tolta la vittoria a Bagnaia

Scoppia il caso dopo il GP di Austin, che ha visto la vittoria di Pecco…

22 ore ago