Categories: Calcio Estero

Championship, riepilogo 14° giornata

 

TESTA DELLA CLASSIFICA –  Si ferma, seppur pareggiando, il Burnley che comanda ancora la classifica con 33 punti. Dopo essere andati sotto di 2 reti in trasferta contro il Millwall i clarets hanno recuperato il match fissando il risultato finale sul 2-2, rete di Vokes ed autorete di Lowry. Segue ad una lunghezza il Leicester City che ha demolito il Watford di Zola in trasferta grazie alle reti di Wood, Knockaert e Dyer. Dopo 2 pareggi ed 1 sconfitta è tornato alla vittoria il QPR che ha superato il Derby County per 2-1 in casa, decisivi i goal di Hill e di Jenas.

 

ZONA PLAY OFF – Nottingham Forest Blackpool si sono affrontate in un match molto importante, l’hanno spuntata gli oranges grazie alla rete di Dobbie in pieno recupero dopo un match equilibrato. Brutta caduta esterna del Reading che ha perso per 5-2 in casa dello Sheffield Wednesday. Come già detto il Watford ha perso in casa contro il Leicester City.


CENTRO CLASSIFICA –
Due a zero del Leeds United che ha battuto lo Yeovil Town, ultimo in classifica. Decisiva la doppietta di McCormack. Il Middlesbrough ha confermarto il suo andamento altalenante perdendo contro il Blackburn (rete di Lowe) dopo la vittoria contro il Doncaster. Vince anche il Wigan per 2-1 sull’Huddersfield Town, le due reti sono state siglate da Barnett e Powell. Torna finalmente alla vittoria il Brighton che ha espugnato il campo del Doncaster per 1-3, al vantaggio iniziale di Forster-Caskey ha risposto, per i padroni di casa, Brown al 75′. I seagulls hanno tirato fuori il carattere riportandosi in vantaggio all’85’ con Lita e sull’1-3 al 90′ con Lopez.


ZONA RETROCESSIONE –
Continua il bruttissimo momento del Birmingham City che ha perso per 0-1 in casa contro il Charlton, goal di Stephens al 57′. Il Barnsley ha ottenuto un buon pareggio in casa dell’Ipswich, la situazione resta ancora preoccupante. Come già detto lo Yeovil rimane il fanalino della classifica dopo la sconfitta contro il Leeds, lo Sheffield Wednesday, grazie alla vittoria contro il Reading, si è portato fuori dalla zona retrocessione. Per il Bolton continua il periodo positivo dopo la vittoria in trasferta contro il Bournemouth, goal di N’Gog e Beckford.

Classifica completa: Burnley 33, Leicester 32, QPR 31, Blackpool 27, Reading 23, Nottingham 23, Watford 22, Leeds 20, Blackburn 19, Wigan 19, Derby 19, Brighton 18, Ipswich 17, Huddersfield 17, Bournemouth 17, Middlesbrough 15, Charlton 14, Millwall 14, Bolton 13, Doncaster 12, Sheffield Wed. 11, Birmingham City 11, Barnsley 10, Yeovil 9.

Giacomo Costa

Recent Posts

No Sarri, no Italiano: il tecnico di Tare è una sorpresa assoluta | Non ha mai allenato in Serie A

Il Milan riparte dalla nomina di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Il tecnico scelto…

6 ore ago

Biglietto prenotato su Ryanair: Bruno Fernandes in viaggio verso l’Italia | Arriva per scudetto e Champions

L'amarezza per la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham avrebbe convinto Bruno…

7 ore ago

Jasmine Paolini furiosa: è tutta colpa di Sinner | A Roma è successo l’impensabile

Gli Internazionali d'Italia hanno ribadito il momento magico del tennis italiano. Jasmine Paolini però non…

10 ore ago

Saremo il nuovo Como: improvviso cambio di proprietà in Italia | In lotta per l’Europa tra 5 anni

Il Como di Fabregas ha stupito tutti in Serie A ed ora può essere preso…

13 ore ago

Stasera si decide tutto: Napoli e Inter ansiose per il proprio destino | Compiti ardui per Como e Cagliari

Le due squadre si giocano lo scudetto questa sera. Da un lato gli azzurri sfideranno…

16 ore ago

Guai per Flavio Briatore: ha il cellulare sotto controllo | Hanno letto tutti i messaggi

Pessime notizie per Flavio Briatore, il telefono dell'imprenditore italiano è stato messo sotto controllo. Scoperti…

16 ore ago