CALCIOMERCATO BARCELLONA TER STEGEN. Il Barcellona sembra aver rotto gli indugi: Marc-André ter Stegen è sempre più vicino a diventare il portiere dei blaugrana per la prossima stagione. Valdes da tempo ha comunicato la decisione di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2014, obbligando così i catalani a dover compiere una delicata operazione di mercato.
La scelta, comunque, è caduta sul giovane portiere tedesco dopo che la pista Courtois non si è mai concretizzata per volere di Jose Mourinho, deciso a trattenere il belga al Chelsea, dopo il prestito all’Atletico Madrid. Ieri, Andoni Zubizareta, ds del Barça, è volato a Monchengladbach dove ha prima incontrato il procuratore di ter Stegen, Vom Bruch, poi i dirigenti del Borussia con l’intento di trovare già una prima intesa economica, almeno stando a quanto ha riportato RKB.
Il Borussia Monchengladbach ha offerto nei giorni scorsi il rinnovo a ter Stegen: un tentativo di mettere alle strette il Barcellona che ha risposto subito col viaggio del proprio ds. La richiesta dei tedeschi non è enorme, dieci milioni di euro, e i blaugrana sono pronti a staccare l’assegno. Tra l’altro, il Monchengladbach ha già nel mirino l’erede di ter Stegen, Bert Leno estremo difensore del Bayer Leverkusen.