Inghilterra-Polonia, preview

QUALIFICAZIONI MONDIALI INGHILTERRA POLONIA – Il destino del girone H delle qualificazioni ai prossimi mondiali brasiliani è solo nelle mani dell’Inghilterra. Gli uomini di Roy Hodgson dovranno bissare a Wembley la vittoria di pochi giorni fa contro il Montenegro, 4 -1 (clicca qui per la cronaca), per staccare il pass definitivo nell’ultima sfida di questo girone. E se si pensa che la Polonia, avversario di turno, è già fuori con i suoi 13 punti le difficoltà non ci dovrebbero essere. Peccato che Lewandowski e compagni scenderanno in campo sostenuti da ben 18.000 supporter partiti dalla Polonia e saranno pronti a sacrificarsi per la maglia della loro nazionale cercando di fare bella figura nella tana dei leoni d’Inghilterra.

Il tecnico britannico si affiderà a Welbeck, Sturridge e Rooney per cercare di sfondare la difesa polacca, Boruc ha già preso 10 gol e non sembra un ostacolo invalicabile per gli inglesi soprattutto se in nove partite si segnano ben 29 reti. Ci sarà Sterling, chiamato al posto di Cleverley (clicca qui per saperne di più). E’ chiaro che Lampard e compagni non posso permettersi di guardare con fiducia al risultato della diretta rivale, l’Ucraina che si trova a -1 in classifica, dato che giocheranno sul facile campo del San Marino, fermo a zero punti e con un solo gol fatto nei precedenti 9 match disputati. I tre punti, dunque, sono l’unico risultato plausibile per l’undici di Hodgson per essere certi di prendere l’aereo che porterà in Brasile quest’estate.

Queste le probabili formazioni:
Inghilterra (4-3-3): Hart; Jones, Jagielka, Cahill, Baines; Gerrard, Lampard, Townsend, Welbeck; Sturridge, Rooney
Polonia (4-2-3-1): Boruc; Wojtkowiak,Glik, Jedrzejczyk, Szukala; M Lewandowski, Lich; Blaszczykowski, Sobota, Krychowiak; R Lewandowski