Categories: Mondo

Sydney Fc-Newcastle Jets 2-0, inizia alla grande Del Piero: gol e assist!

A-LEAGUE SYDNEY DEL PIERO. Il match inaugurale della Hyundai A-League 2013-14 non poteva scegliere stadio e protagonista migliori: il Sydney Fc, trascinato da Alex Del Piero, batte 2-0 i Newcastle Jets e comincia quindi col piede giusto la stagione che dovrebbe, nei piani della dirigenza, portare almeno i play-off.

Del Piero, da quest’anno capitano del Sydney, ha incantato i suoi tifosi con giocate da vero campione e ha guidato in campo i suoi da leader assoluto. Al Sydney Football Stadium i padroni di casa dominano per tutti i 90 minuti: prima del vantaggio al 36′, gli uomini di Farina sfiorano il gol in due occasioni. Prima Del Piero, con una grande apertura, serve Chianese che, a tu per tu col portiere avversario, non riesce a piazzare la zampata vincente, poi è Matt Thompson – acquisto dell’ultim’ora per sopperire all’infortunio di Emerton – a colpire al 25′ la traversa con una gran conclusione dal limite. Per sblocccarla, allora, c’è bisogna di Pinturicchio: è il 36′ quando l’ex Juventus cerca il dribbling in area, ma viene fermato da un raddoppio difensivo. Del Piero non molla e approfitta dell’incertezza dei due avversari: tacco con tunnel, rimpallo vinto e, in scivolata, la conclusione che si infila nell’angolo opposto. Una rete formidabile (GUARDA QUI IL VIDEO) che scatena l’entusiasmo dei tifosi. Alex, tra l’altro, prima dell’intervallo ci riprova con un sinistro dalla distanza di poco alto.

Nella ripresa Sydney ancora padrone del campo. L’iracheno Abbas riesce a dialogare bene col suo capitano che, ovviamente, mette il suo zampino anche in occasione del raddoppio. Al 60′, Del Piero ruba palla a Caravella a centrocampo, si invola verso l’area di rigore e, sulla trequarti, serve coi tempi giusti Chianese che, questa volta, non fallisce. Altra giocata perfetta dell’italiano, il Sydney può far festa. Nel finale gioia negata a Garcia, il cui gol del 3-0 è annullato per fuorigioco.

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

View Comments

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Il PSG sbriga la pratica: 2-1 all’Arsenal | Ora vuole la prima Champions della storia

Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…

1 ora ago

Bombe a Milanello: la squadra diserta l’allenamento | Ibra costretto a usare le maniere forti

Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…

1 ora ago

Raphinha non è l’unico: i migliori oriundi svaniti per la nazionale azzurra | Ci avrebbero aiutato parecchio

Il brasiliano Raphinha ha svelato di esser stato ad un passo dal vestire la maglia…

3 ore ago

Ci era rimasto solo questo: Ferrari, disastro nel disastro | Hamilton e Leclerc sono saturi

La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…

15 ore ago

Devi seguirci in caserma: la Polizia irrompe alla Pinetina | Interrotta la festa Champions

Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…

16 ore ago

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

19 ore ago