Categories: Mondo

Sydney Fc-Newcastle Jets 2-0, inizia alla grande Del Piero: gol e assist!

A-LEAGUE SYDNEY DEL PIERO. Il match inaugurale della Hyundai A-League 2013-14 non poteva scegliere stadio e protagonista migliori: il Sydney Fc, trascinato da Alex Del Piero, batte 2-0 i Newcastle Jets e comincia quindi col piede giusto la stagione che dovrebbe, nei piani della dirigenza, portare almeno i play-off.

Del Piero, da quest’anno capitano del Sydney, ha incantato i suoi tifosi con giocate da vero campione e ha guidato in campo i suoi da leader assoluto. Al Sydney Football Stadium i padroni di casa dominano per tutti i 90 minuti: prima del vantaggio al 36′, gli uomini di Farina sfiorano il gol in due occasioni. Prima Del Piero, con una grande apertura, serve Chianese che, a tu per tu col portiere avversario, non riesce a piazzare la zampata vincente, poi è Matt Thompson – acquisto dell’ultim’ora per sopperire all’infortunio di Emerton – a colpire al 25′ la traversa con una gran conclusione dal limite. Per sblocccarla, allora, c’è bisogna di Pinturicchio: è il 36′ quando l’ex Juventus cerca il dribbling in area, ma viene fermato da un raddoppio difensivo. Del Piero non molla e approfitta dell’incertezza dei due avversari: tacco con tunnel, rimpallo vinto e, in scivolata, la conclusione che si infila nell’angolo opposto. Una rete formidabile (GUARDA QUI IL VIDEO) che scatena l’entusiasmo dei tifosi. Alex, tra l’altro, prima dell’intervallo ci riprova con un sinistro dalla distanza di poco alto.

Nella ripresa Sydney ancora padrone del campo. L’iracheno Abbas riesce a dialogare bene col suo capitano che, ovviamente, mette il suo zampino anche in occasione del raddoppio. Al 60′, Del Piero ruba palla a Caravella a centrocampo, si invola verso l’area di rigore e, sulla trequarti, serve coi tempi giusti Chianese che, questa volta, non fallisce. Altra giocata perfetta dell’italiano, il Sydney può far festa. Nel finale gioia negata a Garcia, il cui gol del 3-0 è annullato per fuorigioco.

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

View Comments

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Oh mio dio, Robert Lewandowski: firma un biennale in Serie A | Lo ha comprato il presidente in persona

Il fuoriclasse polacco è pronto a lasciare il Barcellona e trasferirsi clamorosamente in Serie A…

7 ore ago

Il tennis non fa più per me: Kyrgios si dedica ad altro | Ha iniziato un progetto folle

Nick Kyrgios sorprende tutti e si dedica ad un nuovo progetto dopo il tennis. Ecco…

8 ore ago

Decisione ufficiale della UEFA: Italia qualificata d’ufficio ad Euro28 | Il format parla chiaro

La qualificazione ad Euro 2028 è già in tasca per l'Italia di Luciano Spalletti. Ecco…

11 ore ago

7 anni di Juve e altrettanti scudetti: quasi ucciso da un malore | Operato d’urgenza al cuore

Sette anni di Juventus e altrettanti scudetti messi in bacheca. Un malore improvviso ha gettato…

14 ore ago

Il Gran Premio di Spagna non si disputerà: clamoroso in Formula 1 | Falsato tutto il calendario

Arriva una notizia che scuote tutto il mondo della Formula Uno. Il Gran Premio di…

17 ore ago

Abbiamo il nuovo Baggio: la Nazionale azzurra si sfrega le mani | Già pronto per l’Europeo 2028

La nazionale italiana ha trovato un nuovo talento assoluto, indicato addirittura come il nuovo Roberto…

20 ore ago