PREMIER LEAGUE – Il Newcastle riesce a vincere, ma non è stato affatto semplice. Positiva la prestazione dei Magpies, sicuramente superiori al Cardiff per tutto il primo tempo. Nel giro di appena sette minuti Loic Remy ne mette dentro due e la gara sembra mettersi su binari ben precisi. Tutta altra musica nella ripresa, con i gallesi che si spingono in avanti per riaprire l’incontro, ci riescono solo a metà con la rete di Odemwingie. Lo stadio di casa spinge i suoi, ma alla fine la rete del nigeriano non avrà seguito. Il Newcastle fa un bel balzo in classifica, portandosi momenteamente al sicuro dalla zona bollente.
A reti inviolate la gara tra Hull City e Aston Villa, entrambe rimangono a metà classifica con un solo punto a dividerle. Chi invece incassa tre punti che sono una boccata d’ossigeno è Martin Jol. Bent salva il tecnico a pochi minuti dallo scadere, è suo il gol che al minuto 83 regala il successo sullo Stoke City.
Manchester City-Everton 3-1: 16′ Lukaku (E), 17′ Negredo (MC), 45′ Aguero (MC), 69′ aut. Howard (MC) (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA)
Cardiff-Newcastle 1-2: 30′ e 39′ Remy (N), 58′ Odemwingie (C)
Fulham-Stoke City 1-0: 83′ Bent
Hull City-Aston Villa 0-0
Liverpool-Crystal Palace 3-1: 14′ Suarez (L), 17′ Sturridge (L), 38′ rig. Gerrard (L), 77′ Gayle (CP) (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA)