LORIENT MARSIGLIA. Pur senza entusiasmare il Marsiglia espugna Lorient e riaffianca nuovamente il Monaco in testa alla classifica di Ligue 1, in attesa che la squadra di Ranieri giochi il posticipo di domani sera a Reims. In Bretagna, si prospettava la classica trasferta-trappola per l’undici di Baup che, infatti, ha patito a lungo la manovra dei padroni di casa, prima di trovare la rete che ha sbloccato il risultato ad inizio ripresa.
Già in avvio, il Lorient era pericoloso con un tiro di Jouffre e il pressing dei Merlus continuava anche nei minuti seguenti, con gli ospiti per lunghi tratti in affanno. Alla mezz’ora, il Lorient reclamava invano un calcio di rigore, quindi al 39′ andavano vicini al vantaggio su una involontaria deviazione di Mendes che si spegnava sul fondo. Solo nel finale di tempo André Ayew e Valbuena impensierivano Audard, ma non trovavano lo specchio della porta.
Nella ripresa, il Marsiglia si mostrava più offensivo e, pur non meritandolo, trovava il vantaggio al 58′ con una punizione di Valbuena da oltre venti metri. La reazione del Lorient arrivava nel giro di pochi minuti con una serie di occasioni che, tuttavia, non sorprendevano Mandanda. La squadra di Baup si limitava a contenere e allo scadere chiudeva la gara con il raddoppio firmato dal sinistro di André Ayew. Per il Marsiglia era la quinta vittoria in campionato, per il Lorient, invece, la classifica rimaneva problematica, con un solo punto di vantaggio sulla zona calda della Ligue 1.
Lorient – Marsiglia 0 – 2 (58′ Valbuena, 90′ André Ayew)
Una triste vicenda ha colpito Alberto Tomba, indimenticato campione dello sci italiano. Spunta la denuncia…
Il presidente della Lazio ha in mente un colpo straordinario per la prossima estate di…
Dopo aver riportato i neroverdi in Serie A, la società ha deciso di dare il…
Sale l'attesa intorno alla nomina del nuovo Papa in Vaticano, mentre importanti cambiamenti coinvolgono anche…
Una clamorosa indiscrezione coinvolge Francesco Totti, tornando indietro agli anni della militanza con la Roma.…
Con l'addio ormai imminente al Real Madrid, Luka Modric è pronto a giocare per un…