RANKING UEFA. L‘Italia sfrutta al meglio il turno favorevole con quattro vittorie casalinghe; peccato per l’en-plein mancato e ampiamente alla portata visto che la Juve non è riuscita ad andare oltre il pari sul campo del Copenaghen. La nostra performance settimanale è seconda solo all’Inghilterra e ci permette di recuperare mezzo punto secco sul Portogallo (entro giugno 2015 dovremo recuperarne ai lusitani altri 3,8) e addirittura un punto pieno sulla Francia, entrambe rivali dirette per il quarto posto. Qualcosa rosicchiamo anche alla Germania, ma è impensabile agganciare i tedeschi prima di tre stagioni. Bene la Svizzera (colpi di Basilea, San Gallo e Thun) si blocca la Romania che comunque comanda nel rendimento stagionale (l’Italia sale al quinto posto). Il disastro olandese è sempre più clamoroso (il Psv è stato capace di perdere in casa anche contro i bulgari del Ludogorets), c’è già stato il sorpasso della Russia, ora settima, e l’Ucraina può rubare l’ottavo posto entro la fine della stagione.
RANKING UEFA, IL RENDIMENTO DELLA TRE GIORNI 17-19 SETTEMBRE
Romania, Polonia, Croazia, Svezia, Scozia, Norvegia, Slovenia e Kazakistan non hanno conquistato punti
Bielorussia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Azerbaijan, Georgia, Finlandia, Bosnia, Islanda, Montenegro, Lettonia, Macedonia, Irlanda, Malta, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Albania, Irlanda del Nord, Galles, Armenia, Estonia, Far Oer, San Marino, Andorra non hanno più squadre in gara
Questo il resoconto totale stagionale:
Ecco, infine, il ranking Uefa delle ultime 5 stagioni (compresa quella appena cominciata) che determinerà i posti nelle competizioni europee da assegnare nei campionati nazionali 2014-15. In parentesi, invece, il totale delle ultime 4 stagioni, a cui si aggiungerà il rendimento nelle coppe 2014-15 per determinare i posti da assegnare nei campionati nazionali 2015-16:
Ottime notizie per i tifosi in vista della finale di Champions League. Biglietti scontati al…
Francesco Totti torna nel calcio che conta. L'ex bandiera della Roma ha detto sì ad…
Moto GP, arriva una batosta per il pilota che sarà escluso dalle qualifiche. Ecco cosa…
Il campione argentino sta tradendo sua moglie con un'altra donna: ora il divorzio è davvero…
Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A, dove…
Terribili notizie in casa interista: l'infortunio del calciatore si è rivelato più serio del previsto,…