Europa League, Gruppo F: l’Eintracht travolge il Bordeaux, reti bianche tra Maccabi e Apoel

EUROPA LEAGUE .  La prima giornata del Gruppo F regala subito una rotonda vittoria (3-0) dell’Eintracht sul Bordeaux, mentre nell’altra sfida tra Maccabi e Apoel, un penalty fallito al 95′ salva i ciprioti

 

EINTRACHT – BORDEAUX  Largo successo dell’Eintracht Francoforte nella prima giornata di Europa League contro il Bordeaux, vincitore della Coppa di Francia. I girondini non sono entrati praticamente mai in partita, subendo già due reti nel primo quarto d’ora e crollando definitivamente nella ripresa. Il risultato si sbloccava già al 4′ con Kadlec che approfittava di un errore di Brechet su cross di Djakpa per battere l’incolpevole Carrasso. Il raddoppio arrivava al 15′ sugli sviluppo di un calcio d’angolo su cui Russ anticipava il diretto mercatore e trovava la deviazione vincente. Il Bordeaux provava a reagire, ma nel fiNale di tempo i tedeschi andavano vicinissimi al tris, trovando l’opposizione dell’estremo difensore ospite. Nella ripresa, l’Eintracht trovava subito il tris (52′) quando Djakpa sorprendeva Carrasso su punizione chiudendo defintiivamente i conti. Dieci minuti più tardi, i girondini compelavano la serata da incubo con l’espulsione di Orban per fallo da ultimo uomo su Aigner. Per il Bordeaux una rimonta in inferiorità numerica diventava pura utopia e l’Eintracht non aveva problemi a condurre in porto una netta e meritata vittoria.

 

 

MACCABI – APOEL  Ripescato dopo l’esclusione dalle coppe del Fenerbahce, l’Apoel strappa un punto in casa del Maccabi uscendo indenne grazie alla parata decisiva del proprio portiere, Urko Pardo sul rigore calciato da Itzhaki al 95′. Fino all’ultimo episodio, la gara non era stata certo delle più emozionanti con i padroni di casa incapaci di perforare la difesa cipriota e conquistare quei tre punti che avrebbero permesso loro di insediarsi al fianco dell’Eintracht in testa al girone. Per l’Apoel, invece, un buon punto esterno che, considerato il flop del Bordeaux a Francoforte, assume ancora maggior valore in ottica futura.

 

Eintracht – Bordeaux 3 – 0 (4′ Kadlec, 15′ Russ, 52′ Djakpa)

Maccabi – Apoel 0 – 0

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.