Jupiler Pro League, si ricomincia!

JUPILER PRO LEAGUE Ci eravamo lasciati a maggio con la vittoria numero 32 dell’Anderlecht, che ha raggiunto i campioni d’Olanda dell’Ajax. Questa sera riprende il campionato, ad aprire le danze sono Club Brugge e Charleroi. La stagione però è iniziata ufficialmente la scorsa settimana con la Supercoppa che ha dimostrato ancora una volta la superiorità dell’Anderlecht. Per questa stagione, ci si aspetta la conferma numero 33 per la squadra bianco-malva, anche avendo perso pedine importanti come Biglia, Mbokani e Jovanovic, rimane, al momento, la squadra più forte del torneo.

La seconda forza dello scorso campionato lo Zulte Waregem è in cerca della riconferma, visto che ha resistito, fino adesso, a non vendere i propri gioielli e riuscendo a riconfermare il prestito di Thorgan Hazard, elemento chiave della passata stagione. Quest’anno ci si aspetta molto da Club Brugge, Standard Liegi, Gent e Genk, che sono attesi a un gran campionato dopo il deludente torneo della scorsa stagione, soprattutto per quanto riguarda il Gent. L’altre squadre sono tutto sommato delle vere e proprie incognite, ma sicuramente vedremo alla fine del torneo Lierse e Oostende a lottare per la salvezza, visto che al momento sono le squadre con le rose più scarse, non dimentichiamoci che il calciomercato si chiude il 31 agosto e molti equilibri si possono spostare fin da subito.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.