SCOZIA SCOTTISH PREMIERSHIP. Questa mattina è stato presentato il logo della SPFL, sigla della neo nata Scottish Professional Football League, il nuovo organo di comando del calcio scozzese.
Passo indietro Fino alla scorsa stagione compresa il calcio scozzese professionistico era gestito da due differenti leghe, la SPL ossia la Scottish Premier League che amministrava la massima serie, e la SFL ovvero la Scottish Football League che governava le tre serie inferiori alla massima divisione. Fino ad oggi appunto.
Nuova era La SPFL avvolge sotto un unico governo le quattro serie esistenti, la massima serie assume il nome di Scottish Premiership, la seconda serie precedentemente chiamata First Division viene rinominata Scottish Championship, a seguire le Divisions Two e Three saranno ora chiamate Scottish League One e Scottish League Two. A capo della lega Neil Doncaster, già chief executive della SPL sino ad oggi. Studiato anche un nuovo modello di redistribuzione delle entrate finanziarie, il quale però ad oggi non è stato ancora svelato nei dettagli. Promozioni e retrocessioni rimangono invariate così come il numero delle squadre per serie ( 12-10-10-10 ).
Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…
Piove sul bagnato per Matteo Berrettini dopo l'infortunio che lo ha costretto al ritiro dagli…
Dopo la sua esperienza in MLS, l'ex calciatore di Juve e Fiorentina è pronto a…
L'ultima giornata del campionato di Serie B ha ufficializzato promozioni in Serie A, retrocessioni in…
La Ferrari continua ad inanellare insuccessi e nel frattempo si aprono scenari clamorosi: a breve…
Ottime notizie per i tifosi in vista della finale di Champions League. Biglietti scontati al…