Psg, rivivi la diretta della presentazione di Cavani

CONFERENZA STAMPA CAVANI PSG. Tutto pronto al Parco dei Principi per la presentazione di Cavani, nuovo attaccante del Paris Saint-Germain (vestirà la maglia numero 9). Tuttocalcioestero seguirà la conferenza stampa (inizio alle 17.30) con una diretta video e testuale. Clicca su Play per far partire le immagini.

16.43. La conferenza stampa, inizialmente prevista per le 16 e poi spostata alle 16.30, ancora non è cominciata.
16.54. Ancora attesa per l’ingresso di Edinson Cavani, nuovo attaccante del Psg.
17.05. L’inizio della conferenza stampa slitta ancora. Cavani dovrebbe fare il suo ingresso in sala stampa alle 17.30.
17.35. Di Cavani ancora nessuna traccia. Siamo a 1 ora e 35 minuti dall’orario inizialmente indicato per la conferenza stampa di presentazione del Matador.
17.39. Giornalisti spazientiti. Pare che alcuni inviati della Rai abbiano già lasciato la sala stampa per il troppo ritardo
17.42. Tweet polemico di un giornalista presente in sala stampa, Romain Scotto (20 minutes): “Siamo a 1h e 30m di ritardo per Cavani. La mancanza di rispetto è direttamente proporzionale al costo del suo cartellino”.
18.01. Uno speaker parla del ritardo che sarebbe dovuto al Napoli che ha tardato nell’invio di alcuni documenti.
18.08. Con più di due ore di ritardo, Cavani fa il suo ingresso in sala stampa.
18.09. Cavani è accompagnato da Nasser Al Khelaifi: “Sono felice di annunciare l’arrivo di Edinson Cavani che si lega a noi per cinque anni. Grazie a Jean-Claude (Blanc) e Leonardo per aver riuscito in quest’operazione difficile. Grazie anche al presidente del Napoli. Tutti conoscono Cavani, tutti volevano Cavani, ma da oggi è con noi. E’ stato il miglior cannoniere in Italia, spero faccia ancora meglio con noi. Voglliamo rivincere la Ligue 1 è fare il meglio possibile in CHampions League. L’arrivo di Cavani conferma il nostro progetto che punta a far diventare questo club il migliore d’Europa. RIngrazio Leo per lo splendido lavoro di questi due anni, gli auguro il meglio, è un mio amico”.
18.10. Prende la parola Cavani: “Grazie a tutti, sono felice di prendere parte a questo progetto. Ringrazio Leonardo e il presidente per avermi dato fiducia. Ringrazio anche il Napoli che mi ha permesso di arrivare in questo gran club. Vengo con tanta gioia e voglia di fare qualcosa d’importante”
18.13. “Ho scelto questo progetto per la sua ambizione, la stessa che mi caratterizza da sempre. Voglio sempre vincere, per me questo è un club dove in molti vorrebbero giocare, è uno dei top club al mondo che può lottare per la Champions. Ecco le motivazioni della mia sccelta.
18.14. “Sì, so bene che arrivo in un club campione di Francia e che ha fatto già bene lo scorso anno in Champions. Proverò a dare il massimo per lottare per la Champions, farò vedere a tutti che sono un gran lavoratore. L’attacco con Ibrahimovic? Lo vedo davvero bene, non potrebbe essere diversamente. E’ un vincente, abituato a primeggiare e sarà un piacere giocare al suo fianco”.
18.16. “Ho sempre detto che per me la fiducia del club e dell’allenatore è l’aspetto più importante, il Psg me l’ha dimostrato”.
18.17. “Ancelotti e Leonardo via? Conosco la situazione di Leo, difficile senza dubbio. Sarebbe bello che questi problemi siano presto risolti. Non ho però mai esitato ad accettare. Ripeto, questo progetto è ambiziosissimo, e tutti gli aspetti hanno fatto sì che oggi sia qui”.
18.20. Risponde Nasser sulla difficoltà del trasferimento: “E’ stato difficile per la qualità del giocatore, capisco De Laurentiis che non voleva farlo partire. Ma i miei dirigenti hanno fatto un gran lavoro e sono felicissimo di avere Edinson qui”.
18.22. Di nuovo Cavani: “Il fatto che ci siano Lavezzi e Pastore che conosco, come anche Lugano, è importante. E’ bello ritrovarli, arrivo in un club nuovo e in una città nuova è sempre bello avere persone che possono aiutarti”.
18.23. “Miglior cannoniere tra me, Falcao e Ibra? Difficile rispondere, tutti e tre abbiamo lo stesso obiettivo. Sarà una bella gara, senza dubbio”.
18.25. “Se il club mi ha dato garanzia che Ibra sarà qui il prossimo anno? No, ho ricevuto solo garanzie sul progetto e sulla fiducia nei miei confronti. Saranno il club, allenatore e dirigenti a occuparsi del mercato”.
18.26. Ancora Nasser: “Non c’è nessuna clausola che garantirebbe la cessione di Ibrahimovic per far spazio a Cavani”.
18.26. Cavani parla della Ligue 1: “So che l’ha vinta la squadra più forte…mi interessa il gioco, non altre cose”.
18.27. “Un messaggio ai tifosi? Vengo qui con tanta voglia di impegnarmi e provare a vincere tutto quanto possibile”.
18.28. “Certo, apprenderò il francese soprattutto per aiutarmi nella vita di tutti i giorni. Nella prossima conferenza stampa proverò a parlare in questa lingua che tanto mi piace”.
18.29. Nasser conferma l’addio di Leonardo: “Oggi è l’ultimo giorno di Leonardo. Lo ringrazio ancora per il suo splendido lavoro. Non è stato solo un ds, ma anche un amico. La sanzione è stata troppo dura, ma bisogna rispettarla. Si continua, comunque nel progetto”.
18.31. Cavani: “Un messaggio ai tifosi del Napoli? Di certo posso dire che ho vissuto tre anni spettacolari. Per un giocatore di calcio, però, ci sono delle ambizioni e degli obiettivi. Ho voluto sempre passare il limite, mi hanno proposto questo bel progetto e l’ho accettato. Ma dico a tutti che porterò Napoli nel cuore, adoro quella città e vorrò sempre tornarci con gioia. Li saluto e auguro il meglio”.
18.34. Chiude il presidente: “Ringrazio ancora Cavani per averci scelto, so che aveva tantissime offerte. Non vede l’ora di vedere e giocare nel Parco dei Principi”.
18.35. Foto di rito e applausi, comincia l’avventura di Cavani al Psg.


PSG LIVE TV di PSG

 

About Alfonso Alfano 1812 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.