Calciomercato Premier League, 26 Giugno: Il City pensa a Lewandoski per il dopo Tevez; Mignolet è il nuovo portiere del Liverpool; Everton vicinissimo a Honda

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE     Perso Tevez, il Manchester City è pronto a dare la caccia ad un altro attaccante. Il nome nuovo sulla lista dei desideri di Pellegrini (di cui il primo nome è sicuramente quello di Edinson Cavani) è Robert Lewandoski. I Citizens potrebbero approfittare dei due litiganti, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, per godere delle prestazioni dell’attaccante polacco nella prossima stagione.

Nel frattempo Simon Mignolet è diventato il primo giocatore belga della storia del Liverpool. Il portiere, che nella scorsa stagione ha dato un contributo fondamentale alla salvezza del Sunderland, è stato pagato 9 milioni di sterline. I Black Cats realizzano così una plusvalenza di 7 milioni, ovvero i soldi che verranno reinvestiti da Di Canio per rafforzare la squadra. Il possibile sotituto di Mignolet potrebbe essere l’estremo difensore del Celtic Fraser Forster.

L’Everton ha superato il Milan nella corsa a Keisuke Honda, il talento  del CSKA che ha ben impressionato durante la Confederations Cup. Il giapponese potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 5 milioni. Ma il mercato dei Toffees non si ferma qui, perchè Roberto Martinez pare abbia superato la concorrenza di Norwich e Swansea per Arouna Koné, attaccante che ha fatto molto bene l’anno scorso al Wigan sotto la guida proprio dello stesso Martinez.

Il West Ham è vicinissimo all’acquisto di Jefferson Montero, centrocampista ecuadoregno, che ha fatto vedere grandi cose in nazionale. L’accordo con il club messicano Morelia è in dirittura d’arrivo, e il giocatore si trasferirebbe a Londra per una cifra vicina ai 3 milioni di sterline. Chiudiamo con il Newcastle che sta dando la caccia ad un altro francese, l’attaccante del Marsiglia Gignac. Il giocatore è valutato 12 milioni, ma i Magpies devono fare i conti anche con l’interessamento milionario dell’Anzhi.

About Davide K. Cappelli 51 Articoli
Giornalista Sportivo Brit-It, autore della rubrica "The K point".
Contact: Twitter