EUROPEO UNDER 21. Continua lo show della Spagna Under 21; in Israele le furie rosse stanno sciorinando gran calcio e, partita dopo partita, confermano di essere i gran favoriti anche di quest’edizione. Oggi, nella sfida per il primo posto del girone contro l’Olanda, è stato un monologo degli iberici: Morata, su assist di Pablo Sarabia, Isco – assistito da Muniain – e Vazquez hanno firmato il 3-0 contro gli oranje che, c’è da dirlo, hanno comunque affrontato la partita senza titolari, con lo sguardo diretto verso la semifinale. Ai tre autori delle reti (a proposito, Morata continua con la media di un gol a match: la punta del Real Madrid è il capocannoniere del torneo), si sono poi aggiunti De Gea, in grande spolvero anche stasera, e Thiago Alcantara autori di prestazioni notevoli. Insomma, quella spagnola è una vera corazzata, meglio incontrarla – eventualmente – in finale.
Già, perchè il primo posto del girone significa Norvegia in semifinale, sabato alle 17.30. L’Italia di Mangia, quindi, affronterà l’Olanda alle 20.30 a Petah Tiqva.
Nell’altra gara del girone, la Germania abbandona il torneo con una vittoria: battuta 2-1 la Russia con le reti Herrmann e Rudy, in risposta al vantaggio iniziale di Dzagoev.
GRUPPO B
RISULTATI TERZA GIORNATA
Russia-Germania 1-2. 22′ Dzagoev (R), 34′ Herrmann, 69′ Rudy (rig)
Spagna-Olanda 3-0. 26′ Morata, 32′ Isco, 90′ Vazquez
CLASSIFICA
Spagna 9, Olanda 6, Germania 3, Russia 0
Dopo il suo arrivo in sordina per Kosta Runjaic c'è l'occasione di fare il grande…
Scoppia un nuovo caso dopo la mancata convocazione con l'Italia da parte di un protagonista…
Nuova rivoluzione targata FIA, abolite le multe per i piloti. Ecco cosa cambia nel regolamento…
Dopo una carriera gloriosa, dove ha giocato anche per Inter e Real Madrid, il calciatore…
Doppia grande notizia per Jannik Sinner in vista del Roland Garros. Il numero uno al…
L'attaccante francese, che lascerà il Lione a costo zero a fine stagione, è pronto ad…