Calciomercato Francia, 7 giugno: Fabrizio Ravanelli verso la panchina dell’Ajaccio

CALCIOMERCATO FRANCIA LIGUE 1. Benchè non ci sia ancora l’ufficialità, sarà Fabrizio Ravanelli il prossimo allenatore dell’Ajaccio. I corsi, dopo la partenza di Albert Emon, sembravano orientati verso Rolland Courbis, ma nelle ultime ore le quotazioni dell’ex giocatore di Juventus e Marsiglia sono salite vertiginosamente e sabato mattina, secondo quanto ha comunicato France 3 Corsica nelle scorse ore, potrebbe già esserci l’annuncio ufficiale.

 

Per quanto riguarda il calciomercato dei giocatori, invece, la giornata in Francia è trascorsa piuttosto tranquilla, tra diverse indiscrezioni e pochissime certezze. Un nome caldo nelle prossime settimane sarà senza dubbio quello del marsigliese Nicolas Nkoulou, corteggiato dal Bayern Monaco e dal Monaco, squadra con cui è cresciuto ed ha esordito in Ligue 1. Rimanendo a Montecarlo, i biancorossi stanno seguendo anche Sergio Ramos e Claudio Marchisio, mentre dovranno affrontare la concorrenza del Galatasaray per portare Nani nel Principato.

L’altra big della Ligue 1, il PSG, vuole chiudere il prima possibile per il difensore Lucas Digne (Lille), tuttavia rischia di perdere Blaise Matuidi attratto dalle sirene del Napoli di Rafa Benitez, così come Andrè Ayew che lascerebbe il Marsiglia, pronto a cautelarsi con l’arrivo di Dimitri Payet (Lille) o Romain Alessandrini (Rennes).

 

Tra le trattative “minori” si segnalano la partenza di Marco Estrada (Montpellier) all’Al-Wahda, compagine degli Emirati Arabi Uniti, mentre Dejan Lovren (Lione) seguito dal Milan, intresserebbe anche al Southampton. Infine, tornando a Ravanelli, il primo rinforzo per il tecnico umbro in vista della Ligue 1 2013/2014 potrebbe essere il terzino sinistro Laurent Bonnart, in scadenza di contratto con il Lille.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.