Categories: Nazionali

Uruguay-Francia 1-0: alla Celeste basta Luis Suarez

URUGUAY-FRANCIA . Dopo quattro pareggi consecutivi a reti bianche negli ultimi incontri tra le due nazionali, si ritorna al goal in Uruguay-Francia. Ai padroni di casa ne basta solo uno, all’inizio del secondo tempo, per imporsi sui Bleus. Man of the match Luis Suarez, autore del goal partita quattro minuti dopo il suo ingresso in campo e costante spina nel fianco per la difesa avversaria.

I primi dieci minuti di gioco erano piuttosto problematici per i francesi, incapaci di contrapporsi ad un Uruguay in partita fin da subito. La Celeste sfiorava il vantaggio al 9′ con un colpo di testa di Caceres, ma non sapeva portare altri pericoli alla porta di Mandanda e dunque la Francia usciva gradualmente dal proprio guscio prendendo coraggio.

La risposta era affidata ad un tiro di Valbuena deviato in angolo da Muslera, quindi lo stesso portiere uruguagio era decisivo nel finale di tempo con una provvidenziale uscita su Gourcuff e, un minuto più tardi, era attento su un tiro di Payet dal limite dell’area.

Nella ripresa, iniziava il solito valzer delle sostituzioni e alla prima offensiva i padroni di casa trovavano il vantaggio. Lancio di Ramirez per Pereira che trovava il neo-entrato Suarez, bravo a disfarsi di Mangala e a concludere nell’angolino alla destra di Mandanda. I Bleus accusavano il colpo e faticavano ad organizzare una reazione, complici anche le innumerevoli interruzioni di gioco.

L’Uruguay, invece, si affidava ad uno scatenato Suarez che metteva più volte in difficoltà la linea difensiva francese, pur senza trovare la via del raddoppio. Il 2-0 lo sfiorava Ramirez che chiudeva una bella iniziativa personale con un tiro angolato, deviato da Mandanda.

La Fancia appariva priva di idee e al termine di un secondo tempo sofferto lasciava il campo con una sconfitta di misura. Per l’undici di Deschamps, una prova double-face, mentre la Celeste arriva con più convinzione al match contro il Venezuela, decisivo per la qualificazione a Brasile 2014.

Uruguay-Francia 1-0 (49′ Suarez)

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Bomba dall’Argentina: Messi ha un’altra donna | Divorzio imminente con Antonella

Il campione argentino sta tradendo sua moglie con un'altra donna: ora il divorzio è davvero…

2 ore ago

Maglia n° 10 e super ingaggio: hanno convinto Dybala | Lascia la Roma ma resta in Serie A

Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A, dove…

2 ore ago

ULTIM’ORA DA APPIANO: l’infortunio è molto serio | Stagione finita

Terribili notizie in casa interista: l'infortunio del calciatore si è rivelato più serio del previsto,…

5 ore ago

L’Atalanta batte 2-1 la Roma: è ufficialmente in Champions | Polemiche arbitrali a fine gara

L'Atalanta sconfigge in casa la Roma per 2-1 e centra matematicamente la qualificazione in Champions…

5 ore ago

Disastro Roma: il calciatore ha perso la testa | Insultato il mister a fine partita

Situazione esplosiva in casa Roma e parapiglia in panchina a fine gara. Il calciatore ha…

7 ore ago

Trovata la cura alla malattia: Zverev sorride | Può essere trattato solo in Italia

Il numero due del tennis mondiale Alexander Zverev sembra aver risolto un problema che lo…

19 ore ago