CONVOCAZIONI FRANCIA. Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato le convocazioni per le due amchevoli che i Bleus sosterranno all’inizio del prossimo mese in Sudamerica contro Uruguay (5 giugno) e Brasile (9 giugno).
Le novità sono rappresentate dal difensore Mangala (Porto) e dal centrocampista Guilavogui (Saint-Etienne), entrambi alla prima chiamata con la nazionale maggiore. Tornano, invece, a vestire la maglia della Francia il terzino del Valencia, Mathieu e soprattutto Samir Nasri. La chiamata del giocatore del Manchester City farà sicuramente discutere poiché si tratta di un ritorno dopo la sospensione dovuta all’atteggiamento tenuto dall’ex marsigliese durante l’Europeo 2012.
Salteranno, invece, la trasferta sudamericana Sissoko, Varane e Diaby (infortunati), Ribéry (lasciato a disposizione del Bayern Monaco per le finali di Champions League e Coppa di Germania) e Pogba (impegnato con l’Under 21).
Di seguito le convocazioni del tenico Didier Deschamps:
Portieri: Mickaël Landreau, Hugo Lloris, Stève Mandanda.
Difensori: Gaël Clichy, Mathieu Debuchy, Laurent Koscielny, Mamadou Sakho, Eliaquim Mangala, Jérémie Mathieu, Bacary Sagna, Adil Rami.
Centrocampisti: Yohan Cabaye, Blaise Matuidi, Mathieu Valbuena, Samir Nasri, Josuha Guilavogui, Yoann Gourcuff, Etienne Capoue.
Attaccanti: Karim Benzema, Olivier Giroud, Bafetimbi Gomis, Jérémy Ménez, Dimitri Payet.