Categories: Ligue 1

Ligue 1, in attesa del super Lione-Psg di domani il Marsiglia vola in Champions

LIGUE 1

Il verdetto principale di questi due giorni di Ligue1, che si concluderà con le partite di domani, vede il Marsiglia ritornare in Champions League dopo la vittoria per 2-1 ai danni del Tolosa. La squadra di Baup comunque continua a sperare in un improbabile aggancio sul PSG che domani sarà impegnato in una difficile partita fuori casa contro il Lione. Lione che, terzo, torna oggi a sentire il fiato sul collo del Lille che si sbarazza per 3-0 dello Stade Reims e si porta a soli 3 punti dalla zona Champions. Tutto questo senza dimenticare il Nizza, che, a pari punti col Lille, in caso di vittoria domani contro l’Evian, risupererebbe gli avversari e continuerebbe la lotta con l’Olympique di Lione.

Gli altri risultati vedono il Bordeaux vincere 3-0 contro il Nancy  e continuare a rincorrere un difficile posto in Europa, mentre il Montpellier probabilmente rinuncia in maniera definitiva dopo la sconfitta fuori casa per 3-1 contro il Bastia. Nella zona media della classifica larga vittoria del Valenciennes sullo Stade Rennais, 4-1, mentre il Troyes centra un’importantissima vittoria fuori casa contro l’Ajaccio per 0-1 e che gli consente di sperare ancora nella salvezza. Sempre più drammatica la situazione per lo Stade Brestois che perde in casa per 0-2 contro il più tranquillo Sochaux.

AddThis Website Tools
Alessio Dell'Anna

Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Share
Published by
Alessio Dell'Anna

Recent Posts

I Berlusconi cedono il Monza, Galliani se ne va | Pronto per un’ultima avventura in carriera

La famiglia Berlusconi mette ufficialmente in vendita la proprietà del Monza. Adriano Galliani è pronto…

25 minuti ago

Milan, Real e Chelsea: uno stregone gli distrugge la carriera | Tutta colpa di una mancata promessa

Il Chelsea, il Real Madrid e l'esperienza nel Milan in Serie A. La sua carriera…

12 ore ago

Gravi accuse alla WADA: tennisti costretti a farsela addosso | Denuncia pubblica alle autorità

Riflettori puntati verso la WADA dopo la testimonianza di un fuoriclasse del tennis. Ecco a…

13 ore ago

Un ufo sbarca in Serie A: si chiama Raheem Sterling | Preso in prestito con obbligo

Sarà pure in una fase calante della carriera, ma Raheem Sterling è ancora un attaccante…

16 ore ago

Verstappen lo confida alla famiglia: a fine anno lascia la F1 | Inviati tutti i documenti

Max Verstappen è pronto a lasciare la Formula Uno. Il fuoriclasse olandese ha infatti chiesto…

19 ore ago

Meeting positivo: Cannavaro torna in Serie A | Progetto ambizioso per le mani

Dopo l'ultima esperienza poco fortunata alla guida della Dinamo Zagabria Fabio Cannavaro sta per fare…

22 ore ago