Categories: Coppe

Barcellona-Bayern Monaco: Vilanova non vuole avere rimpianti

BARCELLONA BAYERN MONACO. È un Barça che, nonostante tutto, ci spera ancora quello che si sta avvicinando al return-match di Champions League contro il Bayern Monaco. In conferenza stampa, Tito Vilanova ha dichiarato:

«Noi non possiamo arrenderci sia per rispetto verso il nostro pubblico che verso i nostri avversari che non si considerano ancora qualficati. Se usciremo, lo faremo a testa alta, come una squadra che ci ha provato fino alla fine». Il tecnico blaugrana ha poi aggiunto: «Innanzitutto, non dovremo subire goal, poi attraverso il gioco cercheremo di segnare».

Per quanto riguarda l’undici che debuttera in questo Barcellona–Bayern Monaco, non ne farà sicuramente parte l’infortunato Mascherano, mentre Busquets è ancora in forte dubbio. Grande attesa, invece, per Messi chiamato a riscattarsi dopo l’opaca prestazione dell’andata. A questo proposito Vilanova ha comunque messo in guardia: «La squadra dovrà aiutarlo, non possiamo mettergli ulteriore pressione. Lui ci aiuta a essere migliori e gli altri aiutano Messi a migliorare».

 

Infine, a chi gli ha chiesto quale sarebbe l’avversario preferito per un’eventuale e clamorosa finale, il successore di Pep Guardiola ha risposto: «Già dobbiamo pensare a questa semifinale, non mi passa neppure per la testa il pensiero di chi potremmo affrontare a Wembley».

 

AddThis Website Tools
Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…

24 minuti ago

PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…

3 ore ago

Lettera di dimissioni sulla scrivania di Elkann: si è sbagliato tutto | La Ferrari ha problemi meccanici

I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…

6 ore ago

La Fiorentina ci prova ma cade ai supplementari: 2-2 con il Betis | Spagnoli in finale con il Chelsea

Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…

8 ore ago

Avete tirato troppo la corda: Svilar non rinnova | Lascia la Roma per vincere la Champions

Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…

9 ore ago

Tu con la nazionale hai chiuso: Spalletti glielo comunica per telefono | Ha fatto una mossa sbagliata

Porte chiuse da Luciano Spalletti per un ex protagonista della nazionale azzurra. Spunta la mossa…

11 ore ago