In vetta alla Jupiler League continua la bagarre per il titolo: il Genk continua il suo periodo negativo pareggiando 0-0 contro il Lokeren, raccoglie così un punto nelle ultime tre partite e continua ad offrire prestazioni non all’altezza. Il super classico tra Club Brugge ed Anderlecht regala come sempre molte emozioni ed a deciderlo è Lestienne con una doppietta; di Bruno il gol che accorcia le distanze prima che nel finale Mbokani fallisca il rigore che sarebbe potuto valere un pareggio d’oro per i bianco-malva. Nel posticipo lo Standard Liegi, dopo la sorprendente sconfitta con il Lokeren della scorsa settimana, batte lo Zulte che già gustava un eventuale +4 sulla seconda e titolo quasi ipotecato.
Lokeren – Genk 0-0
Club Brugge – Anderlecht 2-1
Standard Liegi – Zulte Waregem 1-0
Zulte 40, Anderlecht 39, Standard 38, Club Brugge 37, Genk 36, Lokeren 31
Play-off Europa League
Continua la rincorsa alla possibilità di giocare in Europa League. Nel girone A il Gent chiude i giochi con riserva, in attesa del ricorso del Mons per irregolarità sul referto dell’arbitro sulla sconfitta contro il Kortrijk. I buffalos, comunque, vincono con tranquillità 1-0 proprio contro il Kortrijk con gol di Mboyo; stesso identico risultato per il Mons in trasferta contro il Lierse con gol di Jarju.
Nel gurppo B pareggia ancora lo Charleroi per 0-0 contro il Leuven in un match poco emozionante, nell’altra sfida il Mechelen ne approfitta vincendo 2-0 in casa contro il Waasland-Beveren con i gol di Bateau. Tutto si deciderà la prossima settimana.
Gruppo A
Lierse – Mons 0-1
Gent – Kortrijk 1-0
Gent 13, Mons 9, Kortrijk 5, Lierse 1
Gruppo B
Leuven – Charleroi 0-0
Mechelen – Waasland–Beveren 2-0
Charleroi 7, Leuven 7, Mechelen 7, Waasland-Beveren 5
Playoff Salvezza
La lotta salvezza si è finalmente conclusa: la scorsa settimana dopo la vittoria del Cercle Brugge si è evitato di giocare gara 5 che praticamente non avrebbe cambiato le sorti, visto il +3 del Cercle, ma soprattutto la differenza reti già decisa. Il Cercle adesso giocherà altri play-off per rimanere nella massima serie, questa volta contro Mouscron, Westerlo e Sint-Truiden rispettivamente 2°, 3°, 4° nella Tweede klasse, che ha sancito la promozione dell’Oostende, primo a+10 dalla seconda dopo aver dominato l’intero campionato.
Annuncio bomba DAZN, con le ultime offerte si risparmiano oltre 4mila euro. Ecco tutti i…
Jannik Sinner vuole rinforzare il proprio staff tecnico. Il fuoriclasse del tennis mondiale avrebbe individuato…
Diventare un calciatore professionista è uno dei sogni più ricorrenti tra i giovani atleti in…
Dopo il suo arrivo in sordina per Kosta Runjaic c'è l'occasione di fare il grande…
Scoppia un nuovo caso dopo la mancata convocazione con l'Italia da parte di un protagonista…
Nuova rivoluzione targata FIA, abolite le multe per i piloti. Ecco cosa cambia nel regolamento…