Norvegia, 3° giornata: Rosenborg e Aalesund provano già la fuga, il Molde è ultimo!

I risultati della terza giornata della Tippeligaen 2013 fanno sì che si inizino a creare le prime fisionomie di quella che sarà la nuova stagione calcistica in Norvegia. Anzitutto, si segnala un altro 4-0 del Rosenborg, il secondo consecutivo dei ragazzi di Trondheim, stavolta a domicilio del Sogndal, con una prestazione veramente da stropicciarsi gli occhi da parte di Tarik Elyounoussi (nella foto lo vediamo mentre è festeggiato dai compagni), ragazzo in crescita esponenziale che, oltre a segnare un gol, mette lo zampino su tutte le azioni da rete dei suoi: per il Rosenborg si tratta della terza vittoria su tre partite, e di un bottino in differenza reti che ammonta a 9 gol fatti e zero subite. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Il Rosenborg non è però da solo in vetta alla classifica a punteggio pieno, visto che lo affianca il sorprendente Aalesund che, guidati da Jan Jönsson (ct svedese che tra l’altro fino all’anno scorso ha allenato proprio il Rosenborg) batte per 4-3 in casa l’Hønefoss in un match alquanto rocambolesco. Butta malissimo invece per i campioni in carica del Molde: sconfitti anche a Bergen da un ritrovato Brann, i ragazzi di Ole Gunnar Solskjær restano (da soli!) in ultima posizione a zero punti. Un avvio davvero disastroso e assolutamente imprevedibile!

Per un resoconto più approfondito di questa giornata clicca qui. La prossima giornata vede le due capilista impegnate in altrettante gustosissime sfide: per il Rosenborg impegno casalingo con l’arcigno Start, l’Aalesund va a fare visita al buon Sarpsborg 08. Il Molde attende all’Aker Stadion il Sogndal, e non sono più ammesse distrazioni: o arriva una vittoria, possibilmente una bella vittoria rotonda, o si può parlare apertamente di grave crisi per i campioni in carica.

3° giornata
5/4: Odd – Vålerenga 2-0
6/4: Brann – Molde 1-0
Start – Tromsø 2-2
7/4: Sandnes Ulf – Haugesund 1-1
Lillestrøm – Viking 0-1
Strømsgodset – Sarpsborg 08 1-1
Aalesund – Hønefoss 4-3
Sogndal – Rosenborg 0-4

Classifica
Rosenborg 9
Aalesund 9
Viking 6
Brann 6
Tromsø 5
Sarpsborg 08 5
Start* 4
Lillestrøm 4
Strømsgodset 4
Hønefoss 3
Odd 3
Vålerenga 3
Haugesund* 1
Sandnes Ulf 1
Sogndal 1
Molde 0
*: Una partita in meno

4° giornata
12/4: Rosenborg – Start
13/4: Molde – Sogndal
Vålerenga – Strømsgodset
14/4: Lillestrøm – Brann
Viking – Odd
Hønefoss – Haugesund
Tromsø – Sandnes Ulf
Sarpsborg 08 – Aalesund

calcionorvegese.blogspot.it