Rickie Lambert, ex attaccante di Rochdale e Bristol Rovers, ha rinnovato per altri due anni il contratto che lo lega al Southampton. La notizia è stata resa nota attraverso il sito ufficiale dei Saints, una buona nuova per i tifosi che potranno continuare a godersi la reti dell’attuale miglior realizzatore inglese del campionato, 13 reti realizzate fino a qui.
“Sapere di trascorrere i prossimi tre anni al Southampton è qualcosa che mi rende molto felice – ha dichiarato Lambert ai microfoni di Bbc Radio – è un club ambizioso e questa è uno dei molti motivi che mi hanno spinto a firmare il nuovo contratto, voglio terminare la mia carriera qui”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore, prosegue l’avventura cominciata nel 2009: “E’ stata una grande settimana per me, a cominciare dal gol contro il Liverpool (clicca qui per la cronaca del match) e ora termina con il nuovo contratto. Mi diverto molto e voglio spingere la squadra a fare meglio di quanto già fatto”.
101 gol in 188 presenze da quando veste la maglia biancorossa, un ruolino notevole per questo bomber. Numeri che sono destinati a crescere ancora, per la gioia del St. Mary’s Stadium.