Mentre nella sfida in programma nel primo pomeriggio a Tel Aviv, il Portogallo ha evitato al 93′ una clamorosa sconfitta (leggi la cronaca QUI) contro Israele e la partita tra Irlanda del Nord e Russia è stata rinviata a domani a causa delle neve che ha coperto il manto erboso dello stadio di Belfast, l’unica partita del gruppo F in programma nella serata di venerdì era Lussemburgo-Azerbaigian.
L’incontro tra le due cenerentole del gruppo si è chiuso a reti bianche, un risultato chiaramente senza importanza ai fini della qualificazione, ma che permette agli azeri di restare davanti ai rivali di giornata, che continuano così ad occupare l’ultimo posto del gruppo. Davanti a 1324 spettatori, i padroni di casa non sono risuciti a perforare la difesa avversaria nonostante un leggero predominio. L’Azerbaigian, invece, dopo un palo colpito con Fardzhad-Azad al 44′, si è limitato a respingere le offensive del Lussemburgo, portando a casa un buon pareggio. Tra le file lussmeburghesi non era presente il sedicenne Cristopher Martins Pereira, lasciato in tribuna dal tecnico Luc Holtz.
Israele-Portogallo 3-3, GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS (2′ Bruno Alves, 23′ Hemed, 39′ Ben Basat, 70′ Gershon, 72′ Postiga, 93′ Coentrao)
Lussemburgo-Azerbaigian 0-0
Irlanda del Nord – Russia rinviata
Classifica dopo 5 partite (Russia e Irlanda del Nord una partita in meno): Russia 12. Israele, Portogallo 8. Irlanda del Nord, Azerbaigian 4. Lussemburgo 3.
Prossimo turno: Irlanda del Nord-Israele, Azerbaigian-Portogallo