Premier League: Top e Flop della 29esima giornata

Un weekend povero ma ricco di sorprese. In Inghilterra infatti, a causa del turno di Fa Cup, non si sono  disputate ben quattro partite di Premier (West Ham- Man Utd,  Man City-Wigan, Fulham- Chelsea,  Arsenal-Everton), ma di certo non è mancato lo spettacolo. Vediamo meglio quali sono stati i promossi e i bocciati di questo fine settimana:

TOP

– IL CUORE DEL QPR:  Con la seconda vittoria consecutiva i Rangers continuano la saga del loro film di fine stagione: Mission (Im)Possible. La squadra di Redknapp aggancia a quota 23 il Reading e lo fa nella maniera più amata dai tifosi, con una rimonta spettacolare ai danni del Sunderland. Per molti erano morti già a metà stagione, sarà bello vedere per quanto reggerà il loro cuore.

-CHRISTIAN BENTEKE: Perché se l’Aston Villa per il momento è salvo lo deve quasi esclusivamente al suo attaccante belga di origine congolese. La sua è una stagione straripante e il suo dodicesimo sigillo, nella rimonta in casa del Reading, porta tre punti che valgono oro in quel di Birmingham. Da tenerselo stretto.

-LIVERPOOL: Una grande vittoria ad Anfield contro una grande squadra (il Tottenham veniva da un periodo di forma superlativo). E’ un evento al quale i Reds dovrebbero essere abituati, ma la storia recente dice tutto il contrario. Per una volta quindi è giusto premiare il lavoro di Rodgers che si porta in zona Europa League.

FLOP

– READING : Abbiamo premiato  il Qpr per aver agguantato il Reading, non possiamo non criticare l’andamento dei Royals. La squadra nelle ultime giornate è in caduta libera e sta rovinando il gran lavoro fatto ad inizio anno. La sconfitta in casa è pesante e di questo passo la retrocessione è decisamente vicina. Chiamato ad una reazione.

– LA DIFESA DEL TOTTENHAM: E’ vero che gli Spurs si erano portati sul 2 a 1 per merito della doppietta di una difensore (Vertonghen), ma è ancor più vero che senza i due pasticci difensivi che sono costati il gol di Downing ed il rigore di Gerrard forse il risultato sarebbe stato diverso. Un’occasione sprecata per allungare ancor di più sul Chelsea.

About Davide K. Cappelli 51 Articoli
Giornalista Sportivo Brit-It, autore della rubrica "The K point".
Contact: Twitter