REAL MADRID
Diego Lopez: 6,5 Primo tempo tranquillo, non perfetto un suo intervento su Wellbeck; ottimi interventi nel secondo tempo, ha uno stile tutto suo, un po’ per i fotografi.
Arbeloa: 5,5 Il meno tecnico tra i madridisti, ma questo si sa. Involontario protagonista del rosso di Nani, preciso in difesa anche se Wellbeck gli scappa via troppe volte nel primo tempo. (dal 59′ Modric)
Modric: 6,5 Entra e segna: gran destro dalla distanza che bacia il palo e si insacca alle spalle di De Gea, da fiducia al Real
Varane: 7 Maestoso, non sbaglia una chiusura; il ragazzo classe ’93 è il migliore in campo per il Real, annullando Van Persie e chiudendo tutti i varchi.
Sergio Ramos: 6,5 Lo stesso vale anche per lui, sfortunato nell’autorete, cerca di levar la gamba all’ultimo ma è troppo tardi.
Fabio Coentrao: 6 Preciso, cerca sempre la giocata semplice, nel primo tempo pressa Rafael che lo soffre. Nel secondo tempo meno coinvolto nella manovra, tiene la posizione.
Khedira: 5,5 Un po’ in ombra come tutti i centrocampisti di Mourinho, tanto lavoro sporco ma poco lucido nell’impostazione. Nel secondo tempo viene allargato al posto di Arbeloa con l’ingresso di Modric.
Xabi Alonso: 5 Condizionato dalla pubalgia, è stranamente impreciso, sbaglia molte aperture e disimpegni facili: nel secondo tempo con lo United in 10 uomini è tutto più facile.
Ozil: 5,5 Molto in ombra, si vede poco, non supporta adeguatamente Higuain che arretra molto per trovare palloni giocabili. Meglio nella ripresa, quando gli spazi si allargano.(dal 71′ Pepe S.V.)
Di Maria: 5,5 Non entra nel vivo del gioco, trova in Evra un brutto cliente sulla sua fascia e non ha in Arbeloa il sostegno necessario per far male. Costretto ad uscire per un infortunio muscolare, viene sostituito da Kakà. (dal 44′ kakà)
Kakà: 5 La serata della doppietta con la casacca del Milan è lontana, si vede poco e spesso non si intende coi compagni, colpisce un palo sul 2-1.
Ronaldo: 6 Il suo pubblico lo applaude e lui si scusa dopo il gol che condanna i Red Devils all’eliminazione: fatica a trovare spazio braccato da Vidic, più libero nel secondo tempo dove sfiora il gol in più occasioni in contropiede.
Higuain: 6,5 Preferito a Benzema, lotta e corre. Cerca spazio in tutte le zone del campo. Tanto movimento e tanto lavoro sporco per lui, suo il tiro-cross che porta al gol del vantaggio di Ronaldo.