MALAGA-ATLETICO MADRID 0-0
Le due migliori difese della Liga prevalgono nettamente sugli attacchi. Malaga e Atletico Madrid danno vita a uno scialbo 0-0, senza nessuna grandissima occasione da gol nonostante in campo ci siano alcuni tra i migliori talenti della Liga. Sarà il momento no che attraversano i padroni di casa, che restano comunque quarti con una lunghezza di vantaggio sul Valencia, o anche la fatica del duro incontro di Coppa del Re che mercoledì ha dovuto sostenere l’Atletico di Simeone a Siviglia; fatto sta che Willy Caballero e Courtois non hanno corso particolari pericoli. Per l’Atletico “mini-occasione” sciupata: il Barcellona resta lontano 11 punti, con una vittoria alla Rosaleda il sogno rimonta avrebbe avuto ragione di esistere ancora. Male Isco e Joaquin da una parte, Falcao e l’attesissimo Diego Costa dall’altra. Pareggio giustissimo anche secondo Pellegrini e Simeone che, a fine gara, non hanno avuto motivi per recriminare.
Málaga 0 Atletico Madrid 0 von jordixana
REAL SOCIEDAD-BETIS 3-3 (30′ Jorge Molina 0-1, 49′ Pabon 0-2, 51′ Vela 1-2, 56′ Inigo Martinez 2-2, 62′ Xabi Prieto (rig) 3-2, 66′ Pabon 3-3)
“Il Betis è stato il miglior rivale che abbiamo affrontato quest’anno”, “Avremmo meritato di vincere entrambe”; parole di Philippe Montanier e Pepe Mel, allenatori di Real Sociedad e Betis, le due più belle sorprese di questa Liga che legittimano le ambizioni europee con un match d’altri tempi terminato con un pirotecnico 3-3. Dopo il buon inizio dei baschi, il Betis colpisce in contropiede al 30′: assist stupendo di Campbell per Jorge Molina che insacca solo davanti a Bravo. Ad inizio ripresa un errore di Mikel provocava lo 0-2 firmato da Pabon, ma la Real Sociedad in una rimonta stile Barcellona, riesce a ribaltare il punteggio in 10 minuti: Vela, migliore in campo assieme a Pabon, Inigo Martinez e il rigore di Xabi Prieto portano in vantaggio i ragazzi di Montanier. Ancora Pabon, che partita dell’ex Parma, sigilla il punteggio sul 3-3 al 66′ con un bellissimo diagonale. Nel finale entrambe provano a vincere quello che forse è stata la partita più divertente di quest’inizio 2013, ma sarebbe stato ingiusto per chi avrebbe perso.
Real Sociedad 3 Betis 3 von jordixana
Comunicazione lampo per Luciano Spalletti dopo le convocazioni in Nazionale. Ecco chi non potrà raggiungere…
L'attaccante montenegrino è pronto ad un clamoroso e inatteso ritorno in Serie A: un club…
Un nuovo caso scuote i massimi vertici del tennis mondiale. Yannik Sinner si schiera contro…
Brutte notizie per Luis Enrique in vista della finalissima di Champions League contro l'Inter. Il…
Il rigore assegnato durante il match tra Venezia e Juve ha generato il caos: e…
Grande attesa per l'ultimo atto della Conference League, che andrà in scena questa sera: sia…