A dieci giornate dal termine della Eredivisie, l’equilibrio in vetta al campionato è – come sempre – il padrone incontrastato. A guidare il gruppone è ancora il Psv, nonostante la sconfitta in uno dei grandi classici d’Olanda a Rotterdam, contro il Feyenoord. Primo tempo dominato dagli ospiti che prima sfiorano il gol con Matavz, poi trovano il vantaggio con Lens; nella ripresa gli uomini di Koeman ribaltano il punteggio grazie alle reti di Schaken e di Graziano Pellè. Il Feyenoord è ancora terzo, ma a -3 dal Psv.
Tra le due, c’è ancora l’Ajax che spreca una grossissima occasione per agguantare il primato: all’Amsterdam Arena i lancieri sono bloccati sull’1-1 dall’Ado Den Haag: ospiti in vantaggio con Chery (erroraccio di Moisander), rimedia Schone a cinque minuti dal fischio finale. Ajax a -2 dal Psv capolista.Ancora male il Twente che perde il quarto posto, scavalcato dal Vitesse: i tukkers vengono sconfitti anche ad Heerenveen (2-1, nonostante il pareggio provvisorio di Bulykin) e chiudono i primi due mesi dell’anno senza vittorie (nel 2013 due sconfitte e quattro pareggi).
Ne approfitta così il Vitesse che sembra aver passato il periodo di appannamento: ad Almelo, contro l’Heracles, scoppiettante 5-3 con le firme del solito Bony (tripletta e rigore sbagliato) e del giovane Van Ginkel (doppietta). L’Utrecht consolida il sesto posto con il 4-0 casalingo al Roda; l’undici di Kerkrade è agguantato in classifica dal Venlo, alla seconda vittoria consecutiva (1-0 all’Rkc Waalwijk).
Il VVV stacca così di otto punti il Willem II, sconfitto in casa 2-3 dal Nec Nijmegen e ormai condannato alla retrocessione diretta. Per evitare i play-out, oltre a Venlo e Roda a quota 22, lottano Zwolle (sconfitto 1-0 a Groningen) e Rkc a 23 e l’Az Alkmaar fermo a 25 punti dopo lo 0-1 casalingo contro il Nac Breda.
Clamorose novità giunte a qualche giorno di distanza dalla super sfida di Coppa Italia: è…
Mario Balotelli costretto a pagare 1 milione di euro di multa alla società che ne…
L'Italia del calcio può esultare: grazie a una nuova norme della FIFA la qualificazione ai…
Roberto De Zerbi torna a sorpresa in Premier League dopo un solo anno al Marsiglia.…
L'astro nascente del tennis mondiale sfida apertamente Novak Djokovic. Ecco l'annuncio che tira in ballo…
Momenti di terrore vissuti da Bryan Cristante, centrocampista della Roma. L'aggressione fa scattare l'intervento della…