Categories: Europa

Scottish Premier League: Celtic senza problemi, Kilmarnock fermato e cade il Motherwell

CELTIC SENZA PROBLEMI. Il testa coda, capolista contro fanalino di coda, in scena al Celtic Park di Glasgow non tradisce i pronostici e vede i biancoverdi asfaltare con cinque reti gli uomini allenati da John Brown, neo manager subentrato a Barry Smith in settimana. La partita ha visto subito gli hoops in vantaggio al tredicesimo minuto con Ledley, capitano in assenza di Brown e Samaras entrambi infortunati, ma la prima frazione di gara ha regalato sorprese anche ai tifosi ospiti: protagonista Harkins che in tre occasioni va vicino il gol, ma prima un fuorigioco di Baird su una sua punizione diretta in porta, quindi una gran parata di Forster e per finire la traversa dopo una gran incornata di testa dagli sviluppi di un corner gli dicono di no. Il secondo tempo si apre con il neo entrato Lockwood che provoca rigore e conseguente sua espulsione, dagli undici metri Forrest non sbaglia e porta i suoi sul 2-0. Da qui in poi è un monologo Celtic che sigla altre tre reti. Uomo del match Ledley, autore di una doppietta e di un sontuoso assist in lob per il 5-0 di Hooper. Il Celtic consolida così il primato, per il Dundee invece, oramai retrocesso, sarà un lungo e doloroso calvario da qui alla fine del campionato.

LE ALTRE. Il Kilmarnock che in settimana ha visto il ritorno del figlior prodigo Kris Boyd, recordman di gol in Scottish Premier League, è fermato in casa sul punteggio di 1-1 dall’Aberdeen. Gli Hearts cadono ancora in casa, questa volta per mano dell’Inverness, ed il Ross County gli fa un ulteriore favore sconfiggendo per tre reti a zero il Motherwell, diretto avversario in vista secondo posto. Conclude la giornata del sabato il St. Johnstone che supera senza problemi il St. Mirren, mentre nell’altro match domenicale Hibs e Dundee United pareggiano 2-2.

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Florentino Perez ha deciso: ESONERATO ANCELOTTI | La scelta sul sostituto

Fatale l'eliminazione dalla Champions League per il tecnico di Reggiolo: Florentino Perez ha già scelto…

19 minuti ago

Juve, Milan e Mondiale 2006: oggi quasi non riesce a camminare | “Costretto a mettere una protesi”

Le avventure vincenti con Juve e Milan, oltre alla gloria del Mondiale 2006. Oggi l'ex…

2 ore ago

Pianti di dolore a Milanello: se ne va il migliore della rosa | Dalla Premier arrivano 70 milioni

Ennesima mazzata della stagione per i tifosi rossoneri, che devono dire addio al loro miglior…

14 ore ago

ULTIM’ORA ATALANTA: preso il nuovo allenatore | Gasperini è già un lontano ricordo

Annuncio molto importante da parte dell'Atalanta che rilancia le proprie ambizioni in vista della prossima…

15 ore ago

Alcool, donne e musica: notte brava dopo il successo di Champions | La società prende provvedimenti

La Champions League dà alla testa. Dopo la vittoria della propria squadra un noto calciatore…

18 ore ago

Mazzata Sinner: è peggio della squalifica | Addio ai trionfi e al 1° posto nel Ranking

Jannik Sinner può finalmente allenarsi liberamente e senza nascondersi in vista del ritorno in campo.…

21 ore ago