L’Ajax dei ragazzini terribili deve dire addio all’Europa League. A distruggere i sogni di gloria degli olandesi è stata una super Steaua, che a Bucarest mette a segno il colpo della serata. Latovlevici e Chiriches ribaltano il 2 a 0 di Amsterdam e rimandano la qualifcazione prima ai supplementari e poi ai rigori. Gli errori dal dischetto di Schone e Moisander sono fatali per l’Ajax che dopo la Champions deve dire addio anche alla coppa sorella. I rumeni dovranno ora tentare l’impresa anche con il Chelsea.
Continua a parlare russo l’Europa League. Nonostante l’andata dei sedicesimi lasciasse presagire una qualificazione tranquilla per Zenit e Anzhi, stasera il rischio di perderle entrambe è stato alto, molto alto. Lo Zenit infatti perde 3 ad 1 ad Anfield ma si qualifica lo stesso (sintesi completa del match a cura di Cristian Bellini) . La squadra di Hiddink invece subisce il vantaggio dell’Hannover a 10′ dalla fine (gol di Pinto) e arriva ad un gol di distanza dall’eliminazione. Il sigillo sugli ottavi arriva solo al 98′ con il solito Traorè.
Niente da fare per il Leverkusen. I sogni di rimonta s’infrangono al 63′ quando John porta avanti il Benfica. Inutile il pareggio di Schurrle perchè tre minuti più tardi Matic chiude la pratica per il definitivo 2 a 1 (all’andata finì 0-1 per i portoghesi).
La Francia puo’ consolarsi per l’eliminazione all’ultimo minuto del Lione con la vittoria del Bordeaux che, vincendo in casa 1 a 0 con la rete di Diabate, elimina la Dynamo Kiev.
Stessa sorte per il Fenerbache: 1 a 0 in casa e qualificazione in tasca. A firmare l’unico gol tra andata e ritorno è Cristian Baroni su rigore. I Turchi ora si candidano per arrivare fino in fondo.
Il Levante si gode la gita in Grecia. Per la squadra di Valencia il passaggio del turno è una passeggiata. Dopo le tre sberle rifilate all’andata all’Olympiacos, bastano 9 minuti ( gol di Oba Martins) per non dare più senso al match di ritorno.
Risultati:
Benfica- Bayer Leverkusen 2-1
Bordeaux- Dynamo Kiev 1-0
Fenerbache- BATE 1-0
Hannover-Anzhi 1-1
Olympiacos-Levante 0-1
Steaua-Ajax 4-2 (dcr)
Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…
Nuova rivoluzione tecnica in arrivo in Formula 1 e già divampano i malumori dei team…
Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…
Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…
La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…
Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…