Ad aprire la 26° giornata ci pensa l’Anderlecht che ospita lo Charleroi, orfano del proprio allenatore Yannick Ferrera dimissionario in settimana; al suo posto il vice Luka Peruzovic ma manca anche Giuseppe Rossini, l’eroe del match d’andata che con una doppietta sigillò l’ultima sconfitta in patria per l’Anderlecht. Partita dominata dai bianco-malva e chiusa dalle reti di Mbokani e Bruno nel primo tempo; nella riserva i padroni di casa si limitano a controllare.
La giornata è proseguita sabato. Tra le sfide più interessanti quella tra il disperato Cercle Brugge e lo Standard Liegi; a spuntarla sono i liegini che prima passano dopo 13 minuti con Ezekiel e poi controllano bene il match, nonostante i padroni di casa provino a rimontare in tutti modi la partita. Alle 20, lo Zulte batte agevolmente un modesto Waasland-Beveren: in rete Leye e Delaplace per il 2-0 finale. Vince anche il Gent a cui bastano soli tre minuti, tra il 67′ e il 70′, per chiudere il match contro il Mons grazie ai gol di Mboyo e Kage. Facile successo del Mechelen a Lierse che avvicina i giallorossi sempre più alla zona play-off distante ora solo 3 punti (anche se il Club Brugge deve ancora recuperare il derby). Pareggio pieno di emozioni a Leuven, tra i padroni di casa e il Beerschot: al gol di Sawane replicano gli ospiti con Raman, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Stijnen.
Domenica caratterizzata dalla super-sfida tra Lokeren e Club Brugge, quarta e la sesta forza del campionato: duello in pieno stile play-off, che regala emozioni nei primi minuti con gli unici due gol siglati, quello dei padroni di casa firmato da Maric con una bella punizione, e il vantaggio del Club di Vazque. L’ultima partita della giornata vede in campo l’unica squadra che partecipa all’Europa League, il Genk (entusiasmo a mille per il pari contro lo Stoccarda in Germania) contro il Kortrijk che sogna un accesso ai play-off. Nonostante l’infortunio di Vossen ad inizio match, con un gol per tempo gli uomini di Mario Been liquidano facilmente gli avversari.
Risultati
Anderlecht – Charleroi 2-0 (13° Mbokani, 40 Bruno)
Cercle Brugge – Standard Liegi 0-1 (13° Ezekiel)
Zulte Waregem – Waasland Beveren 2-0 (19° Leye, 63° Delaplace)
Mons – Gent 0-2 (67° Mboyo, 70° Kage)
Lierse – Mechelen 0-2 (11° Junker, 69° De Petter)
Leuven – Beerschot 1-1 (49° Sawaneh – 78° Raman)
Lokeren – Club Brugge 1-1 (18° Maric – 8° Vazquez)
Genk – Kortrijk 2-0 (13° Simaeys, 67° Plet)
Charles Leclerc ha disertato a sorpresa la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di…
Dopo la retrocessione della sua Samp in Serie C, Niang è pronto invece ha tornare…
Il Barcellona supera per due reti a zero l'Espanyol e conquista la Liga con due…
Dalle gloriose vittorie col Milan all'anonimato assoluto dopo il ritiro dal calcio giocato. Ecco dove…
Ha dell'incredibile quanto accaduto al giovane pilota Kimi Antonelli. Può sborsare 275mila euro, svuotato il…
Eusebio Di Francesco è a caccia della salvezza sulla panchina del Venezia. In vista della…