L’Arsenal trova un prezioso successo in trasferta sul campo del Wigan, finisce 1-0 grazie al rigore trasformato da Arteta al 60′.
Al momento i gunners sono terzi in classifica, anche se Tottenham e Chelsea hanno rispettivamente una e due gare in meno.
Dopo l’eliminazione rocambolesca dalla Coppa di Lega però sono arrivati sei punti di fila in trasferta che mostrano come la squadra sia ancora compatta e concentrata sull’obiettivo.
Nel primo tempo comunque non si è visto un buon Arsenal, con il trio Chamberlain-Podolski-Walcott sottotono rispetto alla partita contro il Reading. L’occasione migliore capita infatti al Wigan, ma Konè calcia fuori solo davanti a Szczesny.
Nella ripresa però il gioco dei gunners migliora. Walcott, ancora schierato da centravanti, si procura un calcio di rigore per un fallo di Beausejour. Dal dischetto Arteta spiazza Al-Habsi e segna il gol da tre punti. Wenger saggiamente decide di coprirsi, con Ramsey, Coquelin e Koscielny che entrano per Chamberlain, Podolski e Cazorla. Il Wigan va alla ricerca del pareggio, ma senza mai rendersi troppo pericoloso.
Finisce così 1-0 per l’Arsenal che si rilancia nei piani alti della classifica, mentre il Wigan resta terzultimo a quindici punti.
La Ferrari continua ad inanellare insuccessi e nel frattempo si aprono scenari clamorosi: a breve…
Ottime notizie per i tifosi in vista della finale di Champions League. Biglietti scontati al…
Francesco Totti torna nel calcio che conta. L'ex bandiera della Roma ha detto sì ad…
Moto GP, arriva una batosta per il pilota che sarà escluso dalle qualifiche. Ecco cosa…
Il campione argentino sta tradendo sua moglie con un'altra donna: ora il divorzio è davvero…
Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A, dove…