Nell’anticipo del venerdì sera il St.Mirren si assicura la quinta vittoria della stagione in Scottish Premier League portandosi così ad otto punti di vantaggio sul fanalino di coda Dundee. Una vittoria essenziale, che permette agli uomini di Danny Lennon un attimo di respiro, mentre il Motherwell deve ora gufare le dirette concorrenti per evitare di essere sorpassato al secondo posto in classifica.
Partita giocata a ritmi frenetici sin dalle battute iniziali, il campo di gioco, nonostante la pesante pioggia caduta su di esso nei giorni precedenti al match, ha retto molto bene e permesso che a Paisley si vedesse un match spettacolare.
Steven Thompson è stato l’uomo decisivo per i padroni di casa: due gol, nel giro di tre minuti, poco prima della pausa del primo tempo hanno tagliato le gambe al Motherwell, che al decimo minuto aveva avuto l’opportunità di passare in vantaggio, ma il tiro di Humphrey aveva trovato la deviazione dei difensori di casa. Thompson è andato in rete prima grazie a Jon Robertson che gli ha servito un delizioso assist in area, quindi grazie ad un cross di Teale con l’attacante che ha sovrastato Hateley di testa firmando quindi il 2-0.
Nel secondo tempo il St Mirren ha avuto l’opportunità di siglare il 3-0, senza riuscire nell’intento, permettendo cosi agli ospiti di prendere coraggio e sbilanciarsi in avanti. Ad un quarto d’ora dalla fine McHugh è andato in rete accorciando le distanze, ma il fortino di casa ha retto fino al novantesimo, cogliendo così una vittoria fondamentale e regalando ai propri tifosi un regalo di Natale anticipato.