Categories: Premier League

Premier League: il Liverpool vince facile, Qpr e Newcastle cadono ancora

Arsenal-Tottenham (giocata alle 13.45)

Passeggia il Liverpool, in casa contro il Wigan. Un 3-0 che non ammette replica e che rilancia il gruppo di Brandon Rodgers. Croce e delizia, che sia gol o polemica quando cerchi un Red che faccia notizia trovi Luis Suarez. L’uruguyano si conferma bomber spietato e cambia l’inerzia della gara nel secondo tempo realizzando due gol in dieci minuti. Chiude i conti lo spagnolo José Enrique.

Ottima vittoria esterna per lo Swansea, che si impone 2-1 a casa del Newcastle. Momentaccio per i Magpies, il gol di Ba allo scadere serve solo per l’onore. La squadra di Laudrup si è garantita i tre punti grazie alle reti di Michu e De Guzman.

E’ il Southampton ad aggiudicarsi lo scontro tra ultime della classe, il Queens Park Rangers perde ancora a Loftus Road. Bene la squadra nella quale milita l’ex Bologna Ramirez, doppio vantaggio già prima dell’intervallo firmato Lambert e Puncheon. In avvio di ripresa ci pensa Hoilett a restituire qualche speranza ai biancoblù ma l’autorete di Ferdinand a sette minuti dalla fine fissa il risultato sul definitivo 1-3.

Reading-Everton finisce 2-1, tre punti pesanti per i Royals che conquistano la prima vittoria in Premier League di quest’anno. Bello l’avvio dei Tofees, Naismith al decimo approfitta di una dormita della difesa e mette dentro. Reazione dei padroni di casa nel secondo tempo, Le Fondre realizza il pari di testa e accende la partita che diventa bellissima. E’ ancora Le Fondre decisivo al minuto 79 quando si procura e trasforma il penalty che regala il successo al Reading.

Manchester City-Aston Villa

West Bromwich-Chelsea

Norwich-Manchester United (18.30)

AddThis Website Tools
Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Recent Posts

De Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimoDe Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimo

De Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimo

Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…

47 minuti ago
ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizioneULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…

2 ore ago
PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivoPETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…

5 ore ago

Lettera di dimissioni sulla scrivania di Elkann: si è sbagliato tutto | La Ferrari ha problemi meccanici

I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…

8 ore ago

La Fiorentina ci prova ma cade ai supplementari: 2-2 con il Betis | Spagnoli in finale con il Chelsea

Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…

9 ore ago

Avete tirato troppo la corda: Svilar non rinnova | Lascia la Roma per vincere la Champions

Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…

11 ore ago