Categories: Nazionali

Svezia-Inghilterra, i convocati di Hodgson. Torna Wilshere, prima chiamata per Sterling

Roy Hodgson ha diramato la lista dei convocati per l’Inghilterra in occasione dell’amichevole che la nazionale dei tre leoni disputerà mercoledì prossimo a Stoccolma, contro la Svezia. Spicca il ritorno di Jack Wilshere: il giovane centrocampista dell’Arsenal è tornato da poche settimane dopo un anno di stop per l’infortunio alla caviglia, non è certamente in splendida forma ma il segnale che lancia Hodgson, fiducia totale nelle sue qualità, è importante. Sorprende la prima convocazione del 31enne Leon Osman, autore di un grande inizio di stagione con l’Everton; dall’altro lato del Mersey festeggiano la chiamata anche il teenager Sterling e JonJo Shelvey. Particolare anche la scelta del portiere Forster, gran protagonista della storica vittoria del Celtic contro il Barcellona. Mercoledì sarà grande festa anche per Steven Gerrard, alla centesima presenza in nazionale.


Svezia-Inghilterra, i convocati di Hodgson

Portieri
Fraser Forster (Celtic), Joe Hart (Manchester City), John Ruddy (Norwich City).

Difensori
Leighton Baines (Everton), Ryan Bertrand (Chelsea), Gary Cahill (Chelsea), Steven Caulker (Tottenham Hotspur), Phil Jagielka (Everton), Glen Johnson (Liverpool), Ryan Shawcross (Stoke City), Kyle Walker (Tottenham Hotspur).

Centrocampisti
Tom Cleverley (Manchester United), Steven Gerrard (Liverpool), Aaron Lennon (Tottenham Hotspur), Leon Osman (Everton), Jonjo Shelvey (Liverpool), Raheem Sterling (Liverpool), Theo Walcott (Arsenal), Jack Wilshere (Arsenal), Ashley Young (Manchester United).

Attaccanti
Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Chelsea), Daniel Welbeck (Manchester United).

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Votato il miglior controllo palla di sempre: è una gioia per gli occhi | Lo ha fatto un insospettabileVotato il miglior controllo palla di sempre: è una gioia per gli occhi | Lo ha fatto un insospettabile

Votato il miglior controllo palla di sempre: è una gioia per gli occhi | Lo ha fatto un insospettabile

Di recente è stato votato il miglior controllo palla di sempre di un calciatore: lo…

6 ore ago
Moncada prepara i fuochi d’artificio: due colpacci per farsi perdonare | Finanzia tutto ReijndersMoncada prepara i fuochi d’artificio: due colpacci per farsi perdonare | Finanzia tutto Reijnders

Moncada prepara i fuochi d’artificio: due colpacci per farsi perdonare | Finanzia tutto Reijnders

Tijjani Reijnders sarà il giocatore sacrificato in casa Milan sul mercato estivo. Il ds Moncada…

7 ore ago
Chiara direttiva della FIA: indagini a fine gara | Trema anche la FerrariChiara direttiva della FIA: indagini a fine gara | Trema anche la Ferrari

Chiara direttiva della FIA: indagini a fine gara | Trema anche la Ferrari

Nuova direttiva da parte della FIA e indagini a fine gara. In allerta ci sono…

10 ore ago

Nuovo assalto a Fabregas: questa volta dalla Serie A | Sul piatto un progetto pazzesco

Non sono sfuggite le prestazioni del Como di Cesc Fabregas ai grandi club europei. Ora…

13 ore ago

Follia Valentino Rossi: sta boicottando Marquez | Gli ha messo un pilota contro

Valentino Rossi è intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote a Marc Marquez. Ecco…

16 ore ago

Lo scudetto con la Roma, la nazionale azzurra e la passione per… i traslochi | ”Ho cambiato casa 39 volte”

Lo scudetto con la Roma e le esperienze con la maglia della nazionale azzurra. Ora…

18 ore ago